Ritorniamo a parlare di programmi gratuiti ed utility , oggi vedremo come aprire i file iso gratuitamente e senza masterizzare grazie a  DAEMON Tools .


DAEMON Tools è un programma davvero ottimo e funzionale che consente di creare sino a 4 unità virtuali di CD o DVD in modo da utilizzare il contenuto dei vostri CD/DVD che sono protetti dalla duplicazione senza dovervi preoccupare di questa limitazione.

In questo modo sarete in grado di leggere e manipolare le informazioni contenute nei vostri CD/DVD protetti dalla duplicazione attraverso i metodi impiegati da Safedisc, Laserlock,...

Supporta: CUE, ISO, BWT, CDI, B5T, CCD (immagini di CloneCD), MDS, NRG (immagini di Nero) e PDI (immagini istantanee di CD o DVD


Da premettere che c'e la versione a pagamento e quella gratuita la (Daemon Tools Lite) che è concessa con licenza freeware m , ovvero significa che l'utilizzo è libero, ma non si ha accesso ai codici sorgente, che quindi non possono essere personalizzati a piacimento dagli utenti con esperienza nella programmazione. Ovviamente il programma non può essere impiegato direttamente a scopo di lucro. 


Alcuni strumenti sono disponibili solo tramite download separato dal sito ufficiale, e riguardano il passaggio dell'utility su Mac (fisico o macchina virtuale), lo sharing delle proprie periferiche virtuali all'interno di una rete e la coordinazione delle risorse multimediali con il supporto di un server apposito. Se non si ha una buona esperienza sulla gestione delle periferiche virtuali, la versione gratuita di Daemon Tools merita senza dubbio una prova.  Le differenze con le versioni a pagamento sono notevoli, ma probabilmente irrilevanti per un utilizzo di base: un esempio è la disponibilità di periferiche virtuali simultanee, che nella versione lite sono solo quattro, valore superiore di ben otto volte (quindi trentadue periferiche) in tutte le varianti con licenza a pagamento. 


Tutto il resto è disponibile anche nell'allestimento freeware: una delle caratteristiche più apprezzate dagli utenti di tutto il mondo è la possibilità di impostare una o più password per la custodia e la protezione integrale dei file trattati. Sono presenti naturalmente funzionalità di backup, utili non solo per preservare il lavoro svolto in caso di black-out improvvisi o imprevisti di varia natura, ma anche per non occupare troppo spazio nel proprio supporto di memoria principale.  

Cosa aspetti scarica DAEMON Tools direttamente dal sito ufficiale tramite questo link

Post a Comment

Nuova Vecchia