Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come attivare il barring degli SMS su SIM Tre

Ritorniamo a parlare di  barring sms , prima di continuare cerchiamo di fare chiarezza su cos’è il barring SMS e a cosa serva, basta tradurre il suo nome dall’inglese all’italiano. “Barring”, infatti, vuol dire “escludere”, “vietare”. 



Si tratta, dunque, di un servizio gratuito offerto da tutti gli operatori di telefonia mobile per bloccare l’iscrizione automatica a servizi in abbonamento. 

L’attivazione del barring SMS, solitamente, è piuttosto semplice: basterà chiamare il centro assistenza e parlare con un operatore, chiedendo la disattivazione di tutti i servizi in abbonamento e il loro blocco.  

 In alternativa, si possono utilizzare i servizi che l’Autorità Garante delle Comunicazioni mette a disposizione dei consumatori. In particolare, l’AGCOM ha creato il numero verde 800.44.22.99 che consente di disattivare i servizi a pagamento di qualunque operatore. La procedura da seguire è molto semplice e, nel caso si abbiano dei dubbi, si potrà essere messi in contatto con l’assistenza clienti del proprio operatore telefonico in maniera diretta e immediata. 




Per attivare il barring degli SMS 3 potrai sia metterti in contatto con l’assistenza clienti e parlare con un operatore, oppure sfruttare gli strumenti presenti nella propria area personale del sito web o dell’app My3. Dopo aver fatto il login con le tue credenziali, ti basterà accedere all’area dei servizi attivi e gestirli come meglio preferisci.

Posta un commento

0 Commenti