Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come sapere se qualcuno spia il tuo smartphone di nascosto

Ritorniamo a parlare di telefonia e sicurezza , oggi vedremo come sapere se qualcuno spia il nostro smartphone di nascosto grazie ad un piccolo trucchetto . 




Da premettere che come sempre che non dovete dare in mano a nessuno il vostro smartphone , oppure lasciarlo senza la vostra supervisione a persone che non conoscete o che possano voler sapere vostre informazioni anche a scopo di ricatto e stalker.

Non dovete assolutamente mai cliccare su link di email sospette e non scaricare applicazioni fuori dal Google Play Store o da app store certificati e sicuri. Dopo aver fatto questa piccola premessa vediamo come fare per capire se qualcuno spia il tuo smartphone di nascosto

Per verificare la presenza di app malevole installate che stiano inviando dati del tuo dispositivo ad altri apri il browser del tuo smartphone e inserisci i seguenti indirizzi nella barra di navigazione e premi invio: 

-

localhost:8888
localhost:4444 

Provali entrambi e se si apre una schermata che richiede un nome utente e una password oppure un menù significa che sul tuo smartphone è installata un app-spia. Se cosi fosse eliminala subito dal tuo dispositivo o effettua il reset del tuo smartphone Android.

Altro controlla per determinare se il tuo smartphone è sotto controllo apri il tastierino numerico del tuo smartphone come a digitare un numero e inserisci il seguente codice *12345 avvia la chiamata e se si aprono applicazioni sospette effettua i passaggi consigliati sopra. Se parte la chiamata e ti risponde che il numero è inesistente è tutto ok.

Se comunque dopo aver effettuato questi controlli non sei ancora sereno ti consigliamo di cambiare password a tutti i tuoi account Google, social o altro. Inoltre di resettare il tuo smartphone alle impostazioni di fabbrica e andare da un tecnico per scoprire se è stato eseguito il root del tuo dispositivo Android.



Posta un commento

1 Commenti

  1. I localhost non hanno dato esiti, ma digitando *12345 la chiamata non parte. Cosa significa?

    RispondiElimina

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.