Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Firefox Replay - Nuovo strumento per il debugging di Mozilla

Ritorniamo a parlare di tool , oggi vogliamo segnalarvi Firefox Replay un nuovo strumento, attualmente disponibile esclusivamente nel ramo Nightly dei mozilla che consente ai coder un metodo semplice per registrare, riprodurre e condividere i content processes durante le fasi di sviluppo. 


Firefox Replay permetterà agli sviluppatori di testare ed eseguire il debug dei propri applicativi e, ovviamente, un’utility del genere potrebbe essere d’ausilio anche durante il refactoring di codice legacy..

Vogliamo precisarvi che al momento Firefox Replay si trova ancora in piena fase di sviluppo e diversi dei suoi moduli sono ancora da completare. Inoltre sembra essere utilizzabile, per il momento, unicamente nella versione di Firefox per MacOS. Il team della fondazione ha però dichiarato, tramite un post sul noto social network Reddit, che i lavori di porting su Windows e Linux sono già in corso:
Quasi tutto il lavoro di implementazione si è focalizzato su MacOS. Il porting su Windows è in corso ma si tratta di un progetto in stato embrionale. Stiamo trovando delle difficoltà nel comprendere quali set di API servano per eseguire al meglio le funzionalità di Reaply.

Firefox Replay dovrebbe arrivare nel ramo di sviluppo beta del browser entro l’anno prossimo, anche se per adesso non sarebbero state pubblicate roadmap specifiche.

Posta un commento

0 Commenti