Ritorniamo a parlare di browser , a breve sil Google Chrome arriverà una novità importante ovvero la funzione di Tab freeze.
Grazie a questa nuova funzione sarà possibile ottimizzare l’utilizzo della RAM , che come noto è da sempre una delle principali pecche del browser Chrome.
Tramite Tab freeze potremo “congelare” le schede del browser inutlizzate e così risparmiare memoria RAM dato che il consumo di quest’ultima deriva principalmente dalla quantità e dal contenuto delle schede che teniamo in esecuzione. Come da tradizione Google è possibile provare le funzionalità in via di implementazioni tramite alcuni comandi. Per attivare Tab freeze sarà necessario incollare il seguente indirizzo nella barra degli indirizzi di Chrome: chrome://flags/#proactive-tab-freeze Fatto ciò, bisognerà flaggare la voce: “Enabled Freeze – Unfreeze 10 seconds every 15 minutes”
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
0 Commenti
I commenti saranno pubblicati dopo esser stati verificati dagli amministratori