Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Google Home e Assistente Google - Modalità Interprete nuova funzionalità che permette di tradurre in tempo reale qualsiasi lingua

Ritorniamo a parlare del nostro caro assistente di google , oggi vogliamo farvi conoscere la modalità Interprete , una nuova funzionalità che consente di tradurre in tempo reale qualsiasi lingua.




Una soluzione che può rivelarsi utile in determinate situazioni, ma non è certamente adatta per conversazioni particolarmente lunghe o complicate. Inoltre al momento la modalità interprete può essere avviata in inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese e spagnolo, anche se per la traduzione finale – come già detto – sono supportati 26 idiomi. 





La traduzione è ovviamente affidata a Google Traduttore. Il suo funzionamento è semplice  Come funziona? Una volta attivato l’Assistente di Google con il solito “Ok Google”, è necessario dire un comando come “attiva modalità interprete” oppure “aiutami a parlare inglese” o “traduci dal polacco allo spagnolo”. A questo punto, indicare la lingua che si vuole utilizzare. Dopo la notifica sonora, si può cominciare a parlare. Sullo smart display apparirà la conversazione tradotta nella lingua desiderata. Per interrompere il processo, è sufficiente utilizzare i comandi “interrompi”, “chiudi” o “esci”.

Posta un commento

0 Commenti