SkyGo Lista Codici Errori - Scopri Il Significato e Come Risolvere Il Problema

Ritorniamo a parlare di SkyGo in questo articolo abbiamo raccolto la lista di tutti i codici errori della piattaforma , per capire il loro significato e quali soluzioni adottare in caso di malfunzionamento o notifica di errore


SkyGo Lista Codici Errori - Scopri Il Significato e Come Risolvere Il Problema 


Risolvere i codici errore 6030a / 6030b / 6031b / 6035b / 6036a / 6036b

Di solito l’errore è il seguente Si è verificato un errore sui sistemi. Si prega di riprovare più tardi. [6030b].
Con uno di questi errori (ad esempio errore Skygo 6030b) a video il tuo dispositivo potrebbe:
  • Essere collegato con un monitor esterno (questo impedisce il corretto funzionamento di Sky Go). Ad esempio collegare portatile ad un monitor esterno.
  • Avere una scheda video non aggiornata all’ultima versione. Aggiornare i driver della tua scheda video.
  • Avere problemi con il monitor. Prova a disinstallare e installare nuovamente il monitor da Gestione dispositivi.

Risolvere i codici errore 1002 / 1037 / 1092 / 6040a / 6040b

Con uno di questi errori a video il tuo dispositivo potrebbe:
  • Aver raggiunto il numero massimo di dispositivi associati alla tua utenza. Per utilizzare Sky Go dovrai resettare uno dei dispositivi nell’area “Gestisci dati e servizi” del Fai da te. Attenzione puoi resettare uno solo dei tuoi servizi una volta ogni 30 giorni. Nella sezione Gestisci dati e servizi dovrai premere il bottone Reset per scegliere quale dispositivo resettare attraverso il pulsante Conferma.

Risolvere i codici errore 1023 / 4002 / A4114 / A4131 / A6101 / A6102

Di solito l’errore è il seguente: Si è verificato un errore, effettua un cambio di canale o riavvia un contenuto non demand per riprendere la visione (1023).
Con uno di questi errori a video il tuo dispositivo potrebbe:
  • Non funzionare in quanto il tuo Sky Go è danneggiato. In questo caso dovrai disinstallare e reinstallare Sky Go.

Risolvere i codici di errore 4016 / A4016

Con uno di questi errori a video il tuo dispositivo potrebbe:
  • Essere stato rootato o sottoposto a jailbreak. Dovrai in questo caso ripristinare le impostazioni di fabbrica.

Risolvere i codici di errore 1156 / 1025

Con uno di questi errori a video il tuo dispositivo potrebbe:
  • Non funzionare in quanto Sky Go non è stato attivato. Attiva Sky Go oppure vai nella sezione Risolvi Problemi con Sky Go, il servizio di assistenza Sky dove puoi risolvere tutti i problemi relativi al tuo Sky Go.

Risolvere i codici di errore 1003 / 1030 / 6000b / A4133 / A6202

Di solito l’errore è il seguente: Si è verificato un errore sui sistemi. Si prega di riprovare più tardi (6000b)
Con uno di questi errori a video il tuo dispositivo potrebbe:
  • Avere problemi di connessione. In questo caso è opportuno riavviarlo per agganciare un’altra cella e ottenere una connessione migliore.

Risolvere il codice di errore 1011

Quando rilevi questo messaggio di errore devi effettuare nuovamente il login sull’app con il tuo Sky ID. Se anche dopo l’accesso visualizzi questo errore devi:
Su Windows
  • chiudere l’app Sky Go.
  • cliccare su Start e selezionare Computer.
  • Da Computer selezionare il disco C e poi la cartella Utenti con il tuo <nome utente>.
  • Selezionare AppData e cliccare su Roaming. Nel caso non fosse presente la cartella AppData, dovrai  ricercarla nella Casella di ricerca di Windows presente in basso a sinistra sulla barra delle applicazioni oppure nel menu Start, digita %app data% e clicca sul risultato per aprirla.
  • Successivamente cliccare sulla cartella Sky Go.
  • All’interno della cartella elimina il file qgd-redux-auth.json.
  • Dopo aver eliminato il file, accedere nuovamente sull’app Sky Go e provare a guardare o scaricare un programma (tasto Play oppure Download).
  • Comparirà nuovamente la finestra di login per inserire nuovamente le credenziali di accesso.
Se l’errore dovesse ripresentarsi, assicurati che il PC Windows rispetti i requisiti minimi e prova ad effettuare la disinstallazione e reinstallazione.
Su Mac 
  • Chiudere l’app Sky Go
  • Cliccare sul Vai (dal menu bar in alto)
  • Tenere premuto il tasto Alt/Option presente sulla tastiera
  • Selezionare Libreria
  • Cliccare su Application Support e poi sulla cartella Sky Go
  • All’interno della cartella eliminare il file qgd-redux-auth.json file
  • Una volta eliminato il file, accedere nuovamente sull’app Sky Go e provare a guardare o scaricare un programma (tasto Play oppure Download)
  • Comparirà nuovamente la finestra di login in cui inserire nuovamente le credenziali di accesso
Se l’errore dovesse ripresentarsi, assicurati che il tuo Mac rispetti i requisiti minimi che puoi verificare cliccando qui.

Risolvere i codici di errore 6074 / 6075 / 6076 / 6002b

Con uno di questi errori a video il tuo dispositivo potrebbe:
  • Avere una connessione a Internet instabile. In questo caso la banda che si sta utilizzando non è sufficiente, dovresti quindi riprovare a riavviare il dispositivo per agganciare un’altra cella per una connessione migliore. Puoi provare anche bloccare gli aggiornamenti automatici e a rimuovere Silverlight. Dopo aver riavviato il dispositivo avvia Sky Go e accetta l’installazione di Silverlight per poi ripristinare gli aggiornamenti automatici.

Risolvere il codice di errore Code PFE 9500

Se mentre stai guardando Sky Go sul tuo notebook e ottieni il messaggio di errore PFE 9500 con richiesta di contattare il servizio clienti allora devi sapere che esso è correlato a problemi di scheda audio / driver all’interno del PC. L’audio può essere disabilitato nella barra di controllo in basso a destra del PC, oppure puoi disabilitarlo anche in Gestione dispositivi (input e output audio) > Speakers. Per risolvere fai tasto destro col mouse su Speaker e disabilita dispositivo per poi riattivarlo. In alternativa disinstalla dispositivo e riavvia la macchina, per consentirne la reinstallazione in automatico e verificare se il problema è stato risolto.
Alcuni utenti sono stati in grado di risolvere questo problema collegando cuffie / altoparlanti esterni al desktop / laptop.

Risolvere il codice di errore Code PFE 4002

Se a video visualizzi questo messaggio di errore su PC Windows, devi 
  • Cliccare col tasto destro del mouse sull’icona di Sky Go e selezionare Proprietà. Scegli scheda Compatibilità (se presente togli la spunta dalla casella Esegui il programma in modalità compatibilità) e clicca sul pulsante Applica e poi su OK.
  • Riavvia Sky Go.
Se l’errore è ancora presente chiudi l’app dal tuo PC Windows, pigiando sulla X in alto, su Mac clicca su Sky Go nella barra in alto e premi su Esci da Sky Go.
Se l’errore persiste prova a reinstallare l’app di Sky Go e verifica i requisiti minimi necessari al suo funzionamento visitando questa pagina.

Risolvere il codice di errore Code PFE 9004, PFE 9001, PFE 5003, 7005, PFE 11000, PFE 12000, PFE 1401, PFE 4100, PFE 4000, PFE 4218, PFE 5003, PFE 7007, PFE 9004, PFE 9026, PFE 16000

Per questo tipo di errore devi:
Chiudere l’app dal tuo dispositivo sia su PC che Mac. Su PC Windows clicca sulla X, su Mac clicca sul tasto Esci da Sky Go. In alternativa spegni e riavvia il tuo device.
Se l’errore persiste anche dopo l’apertura, prova a reinstallare l’app di Sky Go e verifica i requisiti minimi necessari al suo funzionamento visitando questa pagina.

Risolvere il codice di errore Code PFE 9903

Per questa tipologia di errore, il problema potrebbe essere dovuto ad altre applicazioni in esecuzione sul tuo device che acquisiscono immagini dello schermo o consentono di effettuare registrazioni. Ad esempio programmi di cattura della schermata i modalità gioco con Windows, QuickTimePlayer su macOS.
Per risolvere devi chiudere questi programmi che lavorano in background o che sono in esecuzione. 

Risolvere il codice di errore Code 1302, 1402, 1502, 1602, 1702

Per questa tipologia di errore occorre impostare l’ora e la data del tuo macOS con la data corrente. Inoltre devi abilitare la localizzazione del dispositivo seguendo questi passaggi:
  • Cliccare sulla mela in alto a sinistra
  • Selezionare Preferenze di sistema
  • Scegliere Sicurezza e Privacy
  • Cliccare sul pannello Privacy
  • Cliccare sul lucchetto in basso a sinistra per abilitare le modifiche (ti verrà richiesto di inserire la password)
  • Selezionare Servizi di localizzazione
  • Spuntare la voce Abilita Servizi di localizzazione
  • Alla voce Servizi di sistema cliccare su Dettagli…
  • Abilitare la spunta su Impostazioni fuso orario
  • Cliccrea su Fine
  • Cliccare sul lucchetto in basso per ripristinare il blocco delle modifiche.
Una volta abilitata la localizzazione sul dispositivo, dovrai riavviare il Ma e disinstallare l’app Sky Go. Reinstalla l’app Sky Go per vedere se il problema è stato risolto.

Risolvere il codice di errore Code 1310, 1410, 1510, 1430

Il messaggio di errore a video 1310 indica che il programma scelto non è incluso nel tuo abbonamento. Verifica di avere Sky Go Plus attivo per poter effettuare il download.

Risolvere il codice di errore Code 1316, 1416, 1516

Il codice errore 16316 significa che hai raggiunto il numero massimo di device utilizzabili in contemporanea. Puoi effettuare lo streaming di una partita di calcio o programma TV su un solo dispositivo alla volta.
Se vuoi utilizzare Sky Go su un altro dispositivo, devi interrompere lo streaming sul primo e chiudere l’app. Subito dopo puoi vedere lo streaming su un altro dispositivo.
All’interno dell’app Sky Go è possibile comunque gestire i dispositivi abilitati o da abilitare (Impostazioni > Gestisci dispositivi).

Risolvere il codice di errore Code 1408, 1308, 1508

Questo errore è dovuto al fatto che hai raggiunto il numero massimo di dispositivi associabili al tuo Sky ID.
Con Sky Go puoi associare un massimo di 2 dispositivi, mentre con Sky Go Plus, puoi associarne 4. Inoltre la sostituzione può avvenire solo una volta al mese.
Per la sostituzione dei dispositivi va su Fai da te in Gestisci dati e servizi oppure in Gestisci dispositivi nelle impostazioni dell’app e rimuovi il dispositivo che vuoi sostituire.
L’associazione avviene semplicemente loggandoti e accedendo su Sky Go sul nuovo dispositivo.

Risolvere il codice di errore Code 19

Il codice di errore a video 19 [B400] o [B404], indica che l’app Sky Go non funziona per un problema di rete. Assicurati di essere connesso alla rete Internet, dopodiché chiudi l’app e riaprila nuovamente.

Risolvere il codice di errore Code 1702

Per questo errore occorre impostare data e ora del tuo macOS con la data corrente e poi abilitare la localizzazione del dispositivo seguendo questi passaggi:
  • Cliccare sulla mela in alto a sinistra
  • Selezionare Preferenze di sistema
  • Scegliere Sicurezza e Privacy
  • Cliccare sul pannello Privacy
  • Cliccare sul lucchetto in basso a sinistra per abilitare le modifiche (verrà richiesto di inserire la password)
  • Selezionare Servizi di localizzazione
  • Spuntare la voce Abilita Servizi di localizzazione
  • Alla voce Servizi di sistema cliccare su Dettagli…
  • Abilitare la spunta su Impostazioni fuso orario
  • Cliccare su Fine
  • Cliccare sul lucchetto in basso per ripristinare il blocco delle modifiche.
Dopo aver abilitato la localizzazione sul dispositivo, riavvia il Mac. Disinstalla e reinstalla l’app Sky Go.

Risolvere il codice di errore Code 1409, 1309, 1509

Tale errore indica che hai raggiunto il numero massimo di dispositivi associabili al tuo Sky ID per il mese corrente.

Risolvere il codice di errore Code 1410

Il codice di errore 1410 significa che il programma scelto non è incluso nel tuo abbonamento. Se invece sei cliente Sky via fibra o via satellite devi installare Sky Go Plus.

Risolvere il codice di errore Code 1314, 1414, 1514

Se visualizzi uno di questi messaggi di errore significa che:
  • Il programma non è incluso nel tuo abbonamento
  • Non sei un cliente Sky residente in Italia
  • Il servizio che stai utilizzando (Sky Go o Sky Go Plus) non è attivo sul tuo abbonamento
  • Stai guardando Sky in un Paese non membro dell’Unione Europea
  • Hai guardato Sky in un Paese dell’Unione Europea senza aver effettuato l’accesso dall’Italia nei 37 giorni precedenti. Ricordati sempre di accedere all’app dall’Italia prima di partire.

Quando mi connetto a Sky Go vedo lo schermo nero

Per risolvere questo errore controlla che il dispositivo rispetti i requisiti di funzionamento di Sky Go visitando questa pagina. Verifica scheda grafica e aggiorna la scheda video. 

Quando mi connetto a Sky Go il video e l’audio non sono sincronizzati

Se sei su Sky Go e verifichi che l’audio è in ritardo o in anticipo rispetto al video, verifica che il dispositivo che stai utilizzando rispetti i requisiti minimi necessari per il funzionamento dell’app Sky Go.
In caso affermativo, aggiorna la scheda video e audio seguendo queste guide:

Non riesco ad accedere a Sky Go

Per accedere a Sky Go devi inserire username (email) e password corretti. Nel caso avessi dimenticato le credenziali devi seguire questi link:

Posta un commento

0 Commenti