Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Whatsapp - In arrivo il bottone da utilizzare in situazioni di emergenza, disastri ambientali, attentati o in caso di pericoli

Ancora novità in vista per Whatsapp , a breve arriverà anche in italia una nuova funzione da utilzzare in caso di emergenza, catastrofe ambientale, attentati o crisi, così da informare i propri contatti sul proprio stato di salute. 



Si chiama Crisis Response ed è stata già usata in oltre 300 casi di emergenza in 80 Paesi. Si tratta dell'evoluzione del Safety Check che era stato attivato due anni fa sul social network di Menlo Park per condividere informazioni e far scattare i soccorsi in situazioni di pericolo. 



L'integrazione di Whatsapp con Crisis Response permetterà l'invio di richieste e offerte di aiuto contattando direttamente chi offre o richiede aiuto cliccando sull'apposito pulsante che si trova sul post di Facebook. Più in generale, Facebook ha ampliato gli strumenti legati a Data for Good, in partnership con 100 organizzazioni nel mondo, fornendo mappe dei disastri per agevolare i soccorsi e informazioni su dove distribuire gli eventuali aiuti materiali. Il tutto tramite le segnalazioni degli utenti in forma anonima.

Posta un commento

0 Commenti