Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come firmare un documento in Pdf online senza installare programmi sul Pc

Ritorniamo a parlare di utility e siti online , oggi vedremo come firmare un documento in Pdf online senza installare programmi sul Pc grazie al sito Web Smallpdf 




Web Smallpdf  consente di firmare un documento in tre modi: disegnare la tua firma, caricare un’immagine con la tua firma o usare la fotocamera. 

Il primo modo, disegnare, è il più semplice, perché tutto ciò che devi fare è disegnare la tua firma con il mouse o il tablet digitalizzato. 



Quindi procedi a disegnare la tua firma sullo schermo facendo click su Sign a document . Il sistema ammorbidisce leggermente i tratti eseguiti e il risultato è in qualche modo realistico, come se lo avessi disegnato su carta. 




Logicamente non c’è gomma, quindi se sbagli la tua unica alternativa è premere Cancella e ricominciare. Quando sei soddisfatto del risultato, premi Salva.

Ti verrà mostrato di nuovo il documento. Devi scegliere dove posizionare la firma. Per fare ciò, fai clic su Posiziona firma e scegli la tua firma dall’elenco a discesa. Questo sottomenu esiste perché è possibile creare più di una firma da includere nello stesso documento.



Infine, è necessario posizionare la firma esattamente dove si desidera che venga aggiunta. Hai i controlli per cambiarne le dimensioni e la scala, se necessario, anche se la dimensione predefinita è adatta per la maggior parte delle occasioni.

Quando hai la firma posizionata nel punto desiderato, premi il pulsante APPLICA nella parte inferiore della finestra. Ciò genererà il documento, che normalmente non dovrebbe richiedere più di un paio di secondi per essere completato.

Il documento non si scarica automaticamente sul PC, ma è necessario fare clic su Scarica file ora per avviare il download. Verrà quindi scaricato utilizzando il browser Web e occuperà generalmente più o meno lo stesso del documento originale.

Apri il documento con il tuo lettore di file PDF preferito (se non ne hai uno, sia Google Chrome che Microsoft Edge possono aprire i PDF) e verifica che la firma sia stata aggiunta e appaia correttamente.



Cosa aspetti collegati subito a WebSmallPdf per firmare il tuo documento direttamente online

Posta un commento

0 Commenti