Come recuperare la rubrica di Android



Ritorniamo a parlare di android , forse non tutti sanno che l'interfaccia web della rubrica di Google consente di recuperare la rubrica Android molto facilmente a patto che ovviamente precedentemente avete  attivato la sincronizzazione dei contatti sul dispositivo mobile 



Il procedimento è semplicissimo tutto quello che dovete fare è seguire i pochi passi elencati nella guida sottostante.

Come prima cosa dobbiamo andare sulla rubrica e  cliccare nella colonna di sinistra, su Altro quindi su Ripristino dei contatti, è possibile recuperare la rubrica di Android riportandola ad una versione precedente. 



Il ripristino di una precedente versione della rubrica Android di Google consente di annullare qualunque successiva modifica, compresi gli effetti di un'importazione, di un'eliminazione o di una unione dei contatti.
 
Un'altro punto di forza della rubrica di Google è la possibilità di rilevare e rimuovere contatti duplicati nella rubrica Android.

Questa funzionalità è supportata di default ed è accessibile cliccando, dall'interfaccia web, su Trova duplicati nella colonna di sinistra, sempre da questa pagina.

Contatti duplicati nella rubrica Android possono presentarsi quando Google trae dati sulla stessa persona dagli altri suoi servizi esaminando i dati condivisi da ciascuna persona.

Posta un commento

0 Commenti