Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Croppio - Sito che consente di ritagliare, ridurre , convertire immagini , ritagliare video, file audio e tanto altro ancora online


Ritorniamo a parlare di utility e siti online , oggi vogliamo segnalarvi Croppio un ottimo sito online che che offre una serie di strumenti utili che ti permettono direttamente online di tagliare, ridurre, rovesciare, convertire immagini via web, ritagliare video, file audio e creare suonerie personalizzate e tanto altro ancora.




Il sito si presenta con una grafica scarna ma è molto intuitivo e facile da utilizzare è uno strumento totalmente gratuito che fa uso di pubblicità che non richiede registrazione. 


Il suo utilizzo è semplicissimo per ritagliare una foto basta solo caricare un file o trascinarlo e rilasciarlo nell’apposita casella, impostare l’area desiderata e quindi scaricarlo senza installare alcun software aggiuntivo sul computer.  



Per ritagliare una foto basta solo caricare un file o trascinarlo e rilasciarlo nell’ apposita casella, impostare l’area desiderata e quindi scaricarlo senza installare alcun software aggiuntivo sul computer. 




Dopo aver caricato un’immagine è anche possibile selezionare e ritagliare un’area selezionata, ruotare di 45 gradi a destra e sinistra o capovolgere la foto in verticale e in orizzontale, utilizzando una serie di proporzioni prestabilite (16:9 4:3 1:1 2:3) o selezionare una dimensione personalizzata in pixel. Il ridimensionamento e la conseguente compressione dell’immagine, invece, avviene in percentuale in modo da ottenere un file più leggero dell’originale.

Un'altra ottima funzionalità che permette di convertire in un click vari tipi di file, da PNG in JPG o GIF in PNG per esempio. Le immagini possono essere compresse e convertite anche in serie. Questa web app consente anche di ritagliare tracce mp3 e altri file audio online, basta selezionare la lunghezza dell’estratto spostando due appositi cursori per ricavare una parte specifica di una canzone. I formati supportati sono mp3, m4a (AAC), m4r (suonerie iPhone), flac e wav.



Cosa aspetti prova subito Croppio collegati al sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti