Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come usare il DualShock 4 per PS4 con il PC con DS4Windows 2.0

Ritorniamo a parlare di utility e games , oggi vogliamo segnalarvi DS4Windows una fantastica utility che consente di emulare un controller Xbox quando il DualShock 4 per PS4 è connesso al PC. 


L'ultima versione 2.0 è stata rilasciata da pochi giorni portando migliorie rispetto alla versione precedente sotto molti punti di vista. Sono stati rivisti l'interfaccia e il sistema per configurare le macro e l'intero programma è più immediato e facile da usare.La GUI della nuova versione usa Windows Presentation Foundation (WPF) e non più Windows Forms

Fra le altre migliorie, è stato approntato un nuovo sistema per la traduzione del programma: inizialmente disponibile solo in inglese e giapponese, può essere adesso facilmente localizzato in qualsiasi lingua. La nuova versione permette di configurare più assegnazioni di pulsanti e un maggior numero di eventi personalizzati.


Ecco la procedura da eseguire per  configurare DualShock 4 per PS4 su PC


Come prima cosa scaricate la nuova versione del programma a questo indirizzo

Successivamente connettete il controller DualShock 4 al PC tramite un cavo micro-USB. Se non viene rilevato usate una porta USB 2.0 piuttosto che una 3.0. 

Se volete usare DualShock 4 in modalità wireless, dovete dotarvi dell'apposito adattatore e per prima cosa bisogna entrare in modalità abbinamento sul controller. Nel caso del controller di PS4 iniziate a tenere premuto "Share" e subito dopo il tasto "PlayStation". Assicuratevi che il gamepad non sia già accoppiato a una console. Dopo aver premuto i due pulsanti la barra laterale sulla periferica inizierà a lampeggiare: la spia rimarrà fissa a procedura completata.





Lanciate DS4Windows e recatevi alla tab "Controller" per verificare quali controller sono stati connessi e riconosciuti. Se il controller non viene riconosciuto scollegatelo, chiudete il programma, ricollegate il controller e riavviate il programma. Nella tab "Settings" inoltre assicuratevi che la casella "Hide DS4 Controller" sia selezionata: in caso contrario, infatti, le impostazioni di DS4Windows potrebbero entrare in conflitto con quelle dei singoli giochi. Infine quando DS4Windows è in funzione un'icona viene visualizzata nell'area delle notifiche di Windows e da questa potete aggiornare il programma o entrare nelle schermate di configurazione. 

Posta un commento

0 Commenti