Come creare, modificare e condividere i tuoi curriculum vitae online con CVmkr.com


Ritorniamo a parlare di utility e siti online , oggi vogliamo segnalarvi CVmkr.com un ottimo servizio online complemente gratuito e facile da utilizzare che consente di creare, modificare e condividere i tuoi curriculum vitae. 



Il risultato è sempre professionale ed elegante, semplice, completo e chiaro, come è giusto che sia un CV. Il servizio (in italiano) richiede una rapida registrazione opzionale per l’utilizzo di tutte le sue funzioni, come il salvataggio online. Puoi iniziare da subito a creare il tuo CV cliccando su “Crea nuovo CV” e registrarti a scelta in un secondo momento. La grafica è estremamente amichevole e procedure guidate consentono all’utente di inserire i dati nel CV, in modo chiaro, suddiviso ed ordinato.

Ogni curriculum è composto da diverse sezioni, come esperienze lavorative, istruzione, riferimenti e così via. 




È possibile modificare l’ordine di come queste informazioni appaiono nel CV semplicemente cliccando sul nome di una sezione, trascinandola in verticale e rilasciandola nel posto desiderato. È possibile riordinare tutte le sezioni ad eccezione delle informazioni di base, che in un corretto CV devono sempre stare nella parte superiore , aggiungere sezioni personalizzate, come ad esempio “progetti personali” o “premi e successi”, facendo clic sul pulsante “Aggiungi nuova sezione”. 

Inoltre è possibile rinominare qualsiasi delle sezioni facendo semplicemente clic sull’icona a forma di matita a destra della sezione. Esperienze lavorative ed istruzione sono sezioni speciali in cui è possibile aggiungere più voci, vale a dire, dettagli dei vostri lavori e delle vostre esperienze passate. 

Tra le altre funzioni è possibile inserire interruzioni di pagina in punti desiderati, scegliere tra diversi temi più e meno professionali (prima della condivisone), inserire una propria foto, visualizzare anteprime del CV creato e salvarlo in locale generando un file PDF o HTML stampabile. Un'altro punto di forza di CV maker a differenza di altri siti dello stesso genere e che può ospitare online i vostri CV per poi  condividerli. Cliccando, nella schermata iniziale, sul pulsante “condividi” accanto ad un curriculum, si aprirà una finestra di dialogo in cui verrà mostrato l’URL pubblico del vostro CV. Il link può essere copiato e condiviso con chiunque. È anche possibile condividere il documento su Facebook, Twitter, e altri siti di social network, cliccando sui pulsanti appropriati.



Cosa aspetti prova subito CVmkr collegati al sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti