Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Zemismart Zigbee Hub + Kit Sensori Porta | Sensore Movimento PIR e Rilevatore di Temperatura e Umidità


Ritorniamo a parlare di domotica e smart home , oggi vogliamo deliziarvi con un kit della zemismart che farà gola a tanti , ovvero il Kit Zemismart Zigbee Hub + Kit Sensori Porta + Sensore Movimento PIR e Rilevatore di Temperatura e Umidità. 




Prima di continuare facciamo un po chiarezza su Zigbee , per chi non ne fosse a conoscenza oppure si è avvicinato da poco a questo fantastico mondo si tratta di un protocollo creato proprio per la domotica .


Il modulo zegbee è un protocollo che punta ad avere una copertura a corto raggio ed una ridotta capacità trasmissiva, ma che ha trovato applicazione in molti settori in cui prima era economicamente sconveniente e dunque impensabile utilizzare dispositivi senza fili  parliamo ad esempio di impianti antifurto, videosorveglianza e le più recenti applicazioni per la smart home.  



Grazie a questo protocollo , molte aziende hanno scelto di integrare nei propri dispositivi moduli radio ZigBee preferendolo per esempio al classico WiFi anche per altri aspetti oltre quelli citati , che non vanno sottovalutati.




La differenza dal Zigbee e il Wifi e che il il protocollo ZigBee è stato progettato proprio per la domotica e quindi permette di trasferire piccole quantità di dati ma che alla fine sono sufficienti per far funzionare correttamente i dispositivi , con un particolare che alcuni di loro dureranno anche alcuni anni alimentandoli semplicemente con delle semplici batterie. 

Un' altro punto di forza e quello che zigbee non va ad intasare la vostra rete WiFi e grazie al suo protocollo consente di lavorare su frequenza diverse e non appesantire il router.






Ciò che rende ancora più utile questo dispositivo ,è la compatibilità con le applicazioni Smart Life e Tuya App entrambi disponibili sia per dispositivi iOS che Android . Grazie alla loro facilità di utilizzo e di configurazione vi permetteranno di avere il totale controllo dei 

sensori installati e quindi avere tutto sotto controllo direttamente dal vostro smartphone potrete programmarne il funzionamento in base ad orari personalizzati o scenari predefiniti o settare dei timer , la configurazione è davvero semplice ed alla portata di tutti.







Acquista lo Zemismart Zigbee Hub Sensore PIR Sensore di porta Sensore di temperatura e umidità (hub + sensore per porte e finestre) direttamente da amazon tramite questo link


Posta un commento

4 Commenti

  1. Ottimo prodotto sono rimasto soddisfatto mi hai aperto un nuovo mondo! Ottima recensione

    RispondiElimina
  2. Ho comprato questo prodotto fino alla settimana scorsa tutto bene , forse dopo l'aggiornamento di tuya dall'applicazione qualcosa è andato storto tutti i sensori si sono disconnessi ed ora non riesco a fare il pairing in quanto la luce rimane fissa e non lampeggia più per effettuare l'accoppiamento del dispositivo. A qualcuno di voi è successo?

    RispondiElimina
  3. Mi accodo alla discussione , anche io stesso problema ma io credevo fosse un problema di batteria scarica perchè su tre sensori uno sono riuscito a configurarlo

    RispondiElimina
  4. E' un problema legato alla carica delle batterie , non è un problema assolutamente di aggiornamento di tuya.

    RispondiElimina

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.