Zemismart Zigbee Hub + Kit Sensori Porta | Sensore Movimento PIR e Rilevatore di Temperatura e Umidità


Ritorniamo a parlare di domotica e smart home , oggi vogliamo deliziarvi con un kit della zemismart che farà gola a tanti , ovvero il Kit Zemismart Zigbee Hub + Kit Sensori Porta + Sensore Movimento PIR e Rilevatore di Temperatura e Umidità. 




Prima di continuare facciamo un po chiarezza su Zigbee , per chi non ne fosse a conoscenza oppure si è avvicinato da poco a questo fantastico mondo si tratta di un protocollo creato proprio per la domotica .


Il modulo zegbee è un protocollo che punta ad avere una copertura a corto raggio ed una ridotta capacità trasmissiva, ma che ha trovato applicazione in molti settori in cui prima era economicamente sconveniente e dunque impensabile utilizzare dispositivi senza fili  parliamo ad esempio di impianti antifurto, videosorveglianza e le più recenti applicazioni per la smart home.  



Grazie a questo protocollo , molte aziende hanno scelto di integrare nei propri dispositivi moduli radio ZigBee preferendolo per esempio al classico WiFi anche per altri aspetti oltre quelli citati , che non vanno sottovalutati.




La differenza dal Zigbee e il Wifi e che il il protocollo ZigBee è stato progettato proprio per la domotica e quindi permette di trasferire piccole quantità di dati ma che alla fine sono sufficienti per far funzionare correttamente i dispositivi , con un particolare che alcuni di loro dureranno anche alcuni anni alimentandoli semplicemente con delle semplici batterie. 

Un' altro punto di forza e quello che zigbee non va ad intasare la vostra rete WiFi e grazie al suo protocollo consente di lavorare su frequenza diverse e non appesantire il router.






Ciò che rende ancora più utile questo dispositivo ,è la compatibilità con le applicazioni Smart Life e Tuya App entrambi disponibili sia per dispositivi iOS che Android . Grazie alla loro facilità di utilizzo e di configurazione vi permetteranno di avere il totale controllo dei 

sensori installati e quindi avere tutto sotto controllo direttamente dal vostro smartphone potrete programmarne il funzionamento in base ad orari personalizzati o scenari predefiniti o settare dei timer , la configurazione è davvero semplice ed alla portata di tutti.







Acquista lo Zemismart Zigbee Hub Sensore PIR Sensore di porta Sensore di temperatura e umidità (hub + sensore per porte e finestre) direttamente da amazon tramite questo link


4 Commenti

I commenti saranno pubblicati dopo esser stati verificati dagli amministratori

  1. Ottimo prodotto sono rimasto soddisfatto mi hai aperto un nuovo mondo! Ottima recensione

    RispondiElimina
  2. Ho comprato questo prodotto fino alla settimana scorsa tutto bene , forse dopo l'aggiornamento di tuya dall'applicazione qualcosa è andato storto tutti i sensori si sono disconnessi ed ora non riesco a fare il pairing in quanto la luce rimane fissa e non lampeggia più per effettuare l'accoppiamento del dispositivo. A qualcuno di voi è successo?

    RispondiElimina
  3. Mi accodo alla discussione , anche io stesso problema ma io credevo fosse un problema di batteria scarica perchè su tre sensori uno sono riuscito a configurarlo

    RispondiElimina
  4. E' un problema legato alla carica delle batterie , non è un problema assolutamente di aggiornamento di tuya.

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti saranno pubblicati dopo esser stati verificati dagli amministratori

Nuova Vecchia