Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Codice segreto per conoscere quanti cicli di ricarica della batteria sono stati effettuati su uno smartphone Xiaomi

Ritorniamo a parlare di telefonia e di smartphone xiaomi. Oggi vogliamo svelarvi un piccolo trucchetto che consente di conoscere quanti cicli di ricarica della batteria sono stati effettuati su uno smartphone Xiaomi.

Al tempo d'oggi è risaputo che ogni ricarica accorcia la vita dello smartphone e questo perché, col tempo, la capacità di immagazzinare energia da parte della batteria diminuisce sempre di più. 

Ma da oggi tutti i possessori di uno smartphone xiaomi tramite un semplice codice possono possibile sapere quanti cicli di carica avete effettuato il propdio dispositivo Xiaomi o su qualsiasi altro dispositivo con sistema operativo MIUI.


Il procedimento è davvero semplice , per conoscere il numero di cicli di ricarica effettuati basta digitare la stringa *#*#6485#*#* e premete il tasto per avviare una chiamata. 



Successivamente si aprirà una schermata con una serie di dati inerenti alla batteria del vostro smartphone ma solo uno è il valore che identifica il numero di cicili di carica effettuati e lo trovate alla voce MF_02. 

Se accanto a questa sigla trovate un numero oltre il 400 dovreste iniziare a preoccuparvi per la salute del vostro smartphone, infatti, generalmente i primi problemi di salute della batteria si manifestano superati i 400 cicli di carica.

Posta un commento

0 Commenti