Ritorniamo a parlare di domotica e smart home , oggi vogliamo segnalarvi un nuovo prodotto innovativo della zemismart ovvero un'interruttore magnetotermico smart wifi.




Prima di parlare della parte smart del prodotto di oggi , cerchiamo di fare chiarezza sul'argomento di cosa si tratta e come funziona un magnetotermico.


Come Funziona l’interruttore magnetotermico



Il magnetotermico  svolge due diverse attività, per cui internamente è suddiviso in altrettante sezioni.

C’è la parte magnetica che si occupa di contrastare gli eventuali cortocircuiti, e che evita quindi il contatto tra cavi che, durante lo scambio di corrente elettrica, potrebbero dare origine a un incendio.
C’è la sezione termica, che protegge dai sovraccarichi di energia che potrebbero ad esempio rovinare i cavi o le componenti del circuito.

A cosa serve un interruttore magnetotermico 


L’interruttore magnetotermico è necessario allo scopo di proteggere le persone e le cose in alcuni casi ben specifici:

Quando c’è un filo in tensione non isolato e si generano quindi contatti diretti.
Quando vi sono contatti indiretti, ossia quando qualcuno entra in contatto con una parte metallica che in quel momento, a causa di un guasto nel sistema di isolamento, si trova in tensione. Nei casi di perdite di isolamento.


Ora vediamo com'è fatto il magnetotermico smart di zemismart e quali sono le sue funzioni

Il suo funzionamento  è semplicissimo ed intuitivo , come potete vedere dall'immagine sottostante , sul magnetotermico zemismart è presente un micro switch, che durante la fase di accoppiamento con l'applicazione dovrete sarà spostare verso PAIRING ed una volta associato il dispositivo dovrete rispostare lo switch verso la dicitura WORK.  

Grazie alla gestione tramite applicazione è possibile settare e programmare l'accensione oppure lo spegnimento mediante il timer piu volte al giorno , oppure selezionare un conto alla rovescia da un minimo di un minuto fino a 24 ore.

Ecco le dimensioni del  Magnetotermico Smart WiFi Zemismart

Un'altra funzione sicuramente utile che rende particolare e "speciale" questo prodotto è la compatibilità con gli assistenti vocali Amazon Echo e  Google Assistant che insieme all'applicazione rendono la gestione del magnetotermico davvero perfetta ed i comandi sono immediati.



Personalmente abbiamo avuto modo di provare questo magnetotermico sul nostro impianto  con Google Home e funziona davvero bene. 



Grazie alla sua compatibilità con Tuya e Smart life, una volta accoppiato il vostro dispositivo vi comparirà in automatico tra i dispositivi disponibili all'interno del vostro Home Assistant.
Acquista il magnetotermico smart wifi della zemismart direttamente su aliexpress tramite questo link

Post a Comment

Nuova Vecchia