Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Coronavirus - Mappa online interattiva e aggiornata dei contagiati in tempo reale

Ritorniamo a parlare del corona virus , in questo articolo vogliamo segnalarvi una mappa online interattiva e aggiornata in tempo reale per monitorare la diffusione mondiale dell’epidemia del nuovo coronavirus diffusosi nella città cinese di Wuhan. 




A metterla a punto è stato un team di esperti del Johns Hopkins Center for Systems Science and Engineering, utilizzando i dati aggiornati che provengono dai monitoraggi dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), del Centers for Disease Control and Prevention (CDC) e da altre fonti attendibili.



Come funziona la mappa  

Nella mappa è possibile individuare i casi dei contagi, indicati chiaramente attraverso un pallino rosso. La curiosità è che più grandi sono le dimensioni di questi pallini rossi e più importante è la concentrazione delle vittime del contagio. Inoltre è possibile monitorare i singoli casi segnalati che possono essere visualizzati con un dettaglio che va dalla singola regione interessata alla città. In alto a sinistra è presente un riquadro con il numero dei contagiati, aggiornato anche in questo caso in tempo reale e che, al momento, segna una cifra superiore ai 12000 casi. Per rafforzare la veridicità di questo dato, nello stesso riquadro, è segnalata l’ora dell’ultimo aggiornamento. Sempre in alto, ma a destra, ecco il riquadro che attesta il numero dei morti e le persone ricoverate. Ancora, in basso a sinistra, ecco comparire un grafico con l’andamento del contagio in Cina e nel resto del mondo.

Clicca qui e prova subito la mappa online interattiva e aggiornata dei contagiati in tempo reale  

Posta un commento

0 Commenti