Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Google Titan Prezzo e Caratteristiche - Le chiavette USB per la sicurezza disponibilianche in Italia

Ne avevamo già parlato e finalmente sono arrivate , le Titan USB di Google da oggi sono ufficialmente disponibile anche in Italia,

Per chi non sa di cosa stiamo parlando , si tratta di una semplice chiavetta USB che permette di ricorrere ad un sistema di autenticazione a due fattori per accedere al proprio account Google (e ad altri servizi).

L’utilizzo di una Google Titan Security Key ha l’obiettivo di sostituire sia l’uso della OTP inviate tramite SMS (ritenuto il metodo meno sicuro per la 2FA) che l’uso delle OTP generate da speciali applicazioni come Google Authenticator, Microsoft Authenticator o Authy. Di fatto, vanno a rafforzare ulteriormente la sicurezza dei propri account online.

All'interno della chiavetta si cela un firmware realizzato direttamente dall'azienda di Mountain View, basato sugli standard Open FIDO, quindi in grado di fornire acceso anche ad altre applicazioni - tra cui 1Password, Dropbox, Facebook, GitHub, Salesforce, Twitter.

Arrivate da poco nel Google Store italiano, sono disponibili nelle due versioni, ovvero quella più recente che comprende una chiavetta in formato USB-C, e quella di prima generazione, che include il kit in due varianti, una USB-A e una Bluetooth.



 Caratteristiche Google Titan

Come un secondo lucchetto dopo la password, i token di sicurezza Titan aiutano a prevenire gli attacchi di phishing e proteggono i tuoi account online, incluso Gmail, da chiunque non debba avere accesso.
I token di sicurezza Titan includono uno speciale firmware progettato da Google per verificare l'integrità del token e sono basati sugli standard aperti FIDO, così puoi utilizzarli con un'ampia gamma di app e servizi.
I token di sicurezza Titan sono compatibili con il programma di protezione avanzata, la più efficace soluzione di sicurezza di Google.


Prezzi Google Titan


Per quanto riguarda i prezzi, il modello con uscita USB-C sarà disponibile a breve ad un prezzo di 45 euro, mentre il kit che comprende le due chiavette - USB-A e Bluetooth - è già acquistabile a 55 euro. 

Posta un commento

0 Commenti