Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 10 - Come visualizzare le cartelle e i file nascosti

Ritorniamo a parlare di windows , oggi vedremo come visualizzare cartelle e i file nascosti sul nostro sistema operativo.



A dir la verità la procedura per mostrare i file nascosti in Windows è lo stesso almeno da Windows 95 anche se con windows 10  Ã¨ leggermente cambiato il modo di raggiungerlo, ma fondamentalmente il principio è rimasto quello. 

Ma non perdiamo tempo , la procedura è davvero semplice tutto quello che dovrete fare è seguire i pochi e semplici passi elencati nella guida sottostante

Ecco la procedura da eseguire per visualizzare le cartelle e i file nascosti su windows 10



Tutto quello che dobbiamo fare è aprire una qualsiasi cartella di Esplora Risorse, poi fare click sulla voce Visualizza. Da qui facciamo 

Successivamente cliccare su Opzioni in fondo a destra e scegliamo l’unica voce disponibile, modifica opzioni cartella e ricerca.

Nella finestra che si apre spostiamoci nella scheda Visualizzazione. Scorriamo le opzioni avanzate fino a trovare Nascondi i file protetti di sistema (consigliato). 

Si tratta dell’opzione che dobbiamo disattivare perché Windows ci mostri i file e le cartelle nascosti. Rispetto alle versioni precedenti, in Windows 10 è stata aggiunta una ulteriore conferma. Scegliamo semplicemente Si nella finestra che si apre.  

Posta un commento

0 Commenti