Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Facebook - Come disabilitare o eliminare definitivamente il tuo account

Ritorniamo a parlare di facebook , oggi vedremo come in pochi e semplici passi è possibile  disabilitare o eliminare il proprio account Facebook





Se per alcuni Facebook è ancora un buon social network, nonostante i suoi alti e bassi , per altri è il contrari

Facebook permette di disattivare che eliminare il proprio account e sono due azioni diverse proprio per questo in questo articolo vedremo quali sono le differenze 

In precedenza, disabilitare o eliminare un profilo Facebook era un compito difficile. Non impossibile, ma era pazza perché il social network mostrava le possibilità. Fortunatamente, tutto è cambiato e ora è più facile intraprendere l'azione che intendi. Anche se prima devi sapere cosa fanno ognuno di loro.

La disabilitazione di Facebook  è una misura temporanea. Ciò significa sospendere o arrestare il proprio account in modo che nessuno all'interno o all'esterno della piattaforma possa cercare o visualizzare dati come quelli pubblicati nella tua biografia. 

Ma ci teniamo a precisarvi che potrebbero essere ancora presenti altri dati, come i rapporti che hai lasciato in alcune pubblicazioni.





L'eliminazione del tuo account Facebook  è una misura più diciamo drastica perché una volta effettuato questo procedimento, non sarai in grado di recuperare dati, come foto, notizie, ecc. Che potresti aver pubblicato sul tuo social network. 

Questo è un processo che richiede diversi giorni, fino a 14 giorni per essere rimosso e 90 giorni per rimuovere completamente il database.

Tuttavia, l'eliminazione di un account non garantisce che tutto ciò che potresti aver pubblicato verrà eliminato. Perché, come suggerisce Facebook, ci sono dati come messaggi che sono memorizzati anche in altri account. Quello che dicono è che se rimangono, qualsiasi traccia che può indicare che questo è tuo viene rimossa.

Come disabilitare il tuo account Facebook





Se intendi solo disattivare il tuo account, devi seguire questi passaggi per riutilizzare il tuo social network:

Inserisci il tuo account Facebook e  accedi alle tue impostazioni
Nella finestra successiva fai clic sulle  informazioni di Facebook

Ora seleziona  Elimina il tuo account e le tue informazioni
Vedrai due opzioni, Scarica informazioni se vuoi conservare foto e pubblicazioni localmente e  Disattiva account

Quando premi, visualizzerai un questionario che elenca i motivi e i dettagli, interrompe anche la ricezione di e-mail e l'opzione per  confermare la disattivazione
Per evitare ciò, Facebook ti offre sempre un'alternativa. Se sei sicuro di ciò che vuoi fare, fai clic su Chiudi nelle finestre visualizzate e continua il processo.

Come eliminare l'account Facebook





Se desideri eliminare definitivamente il tuo account Facebook, il processo è molto simile, la differenza sarà il risultato finale che cancellerà tutte le tue informazioni sulla piattaforma. I passaggi da eseguire sono i seguenti:

Inserisci il tuo account Facebook e  accedi alle tue impostazioni
Nella finestra successiva fai clic sulle  informazioni di Facebook

Ora seleziona  Elimina il tuo account e le tue informazioni
Ora, accanto a "Disattiva" e "Scarica informazioni", vedrai un  pulsante "  Elimina account " di seguito  . spremilo
Per prevenire comportamenti scorretti, Facebook ti chiederà di confermare la tua identità con la tua password. Ora avrai accesso a un pulsante che eliminerà definitivamente il tuo account.

Fai clic per ricevere l'ultimo messaggio che il tuo account verrà eliminato dopo 30 giorni. 

Posta un commento

0 Commenti