Universal Media Server UMS - Programma per convertire il tuo computer in un media server



Universal Media Server è un server UPnP Media DLNA che supporta i principali sistemi operativi, Windows, Linux e Mac OS X e ci consente di trasformare il nostro PC in un Media Server molto potente.




In parole povere , questo programma una volta installato sul nostro pc ci consentirà di ascoltare musica  ,guardare film e foto da qualsiasi computer, telefono cellulare, TV, tablet o qualsiasi altro dispositivo in grado di accedere alla nostra rete locale.





Il più grande vantaggio di questo programma che he non hai bisogno di alcuna impostazione o configurazione complicate.


UMS è alimentato da MEncoder, FFmpeg, tsMuxeR, AviSynth, MediaInfo e altri ancora, che si combinano per offrire supporto per una vasta gamma di diversi formati multimediali.
Se volete trasmettere i vostri media in streaming su qualsiasi dispositivo compatibile con DLNA in tutta la casa, allora UMS è la strada da seguire. Ha una bella pila di caratteristiche, tra cui la possibilità di effettuare al volo la regolazione del bitrate che si adatta alla vostra rete domestica. In questo modo si producono flussi che forniscono automaticamente la massima qualità audio e video disponibile. L'applicazione dispone anche di un'interfaccia web per un facile utilizzo se la vostra destinazione non supporta DLNA, e funziona anche con sottotitoli e file di sottotitoli.




Posta un commento

0 Commenti