Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Zoom - Come cambiare lo sfondo della videochiamata da Pc e smartphone

Ritorniamo a parlare di Zoom , una delle tante applicazioni più utilizzate per videochat, videoconferenze, webinar, telefonate e messaggistica istantanea.



che si può utilizzare per restare in contatto con i colleghi o con i clienti, anche se si è distante decine e decine di chilometri. 

Oggi vedremo come cambiare lo sfondo della videochiamata da smartphone Tra le funzionalità di Zoom che in molti apprezzano c’è quella che ci permette di cambiare lo sfondo. 

Ecco la procedura da eseguire per cambiare lo sfondo della videochiamata da smartphone 

La procedura è davvero semplice ed alla portata di tutti , tutto quello che dovrete fare è fare tap sul menu con i tre puntini in basso a destra e scegliere “More“. 





Successivamente vi troverete la voce “Virtual Background” e, dopo averlo premuto, si aprirà la finestra per scegliere l’immagine di sfondo personalizzata per Zoom.

Ecco la procedura da eseguire per cambiare lo sfondo della videochiamata da PC

Come prima cosa dobbiamo entrare nelle impostazioni e, nel menu sulla sinistra, scegliere “Virtual Background“. 

Zoom ci mostrerà una serie di immagini standard che possiamo scegliere come sfondo virtuale, ma potremo anche caricare una immagine a nostra scelta. 





Per farlo dovremo premere il tasto “+” vicino la scritta “Choose Virtual Background“. Si aprirà la consueta finestra di upload dalla quale potremo scegliere quale foto usare come sfondo. Quando l’avremo scelta, apparirà come sfondo della nostra videochiamata.

Posta un commento

0 Commenti