Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come installare Android su PC con Phoenix OS

Oggi vogliamo parlarvi di Phoenix OS, un sistema android per PC desktop e portatili, gratuito , veloce e facile da installare su qualsiasi computer, che consente di avere android sul proprio PC ed usare tutte le applicazioni android.

Come installare Android su PC con Phoenix OS / BlogNews

Sicuramente gli smanettoni ed amanti di android non possono non provarlo , Phoenix OS è un sistema operativo basato su Android 7.1 progettato per essere installato ed eseguito sul computer. 

Offre un'interfaccia utente simile a quella che si trova sul sistema operativo desktop con supporto per finestre multiple e comandi di mouse, gamepad e tastiera e ovviamente è progettato per eseguire i giochi di Android.


Ecco la procedura da eseguire per installare Phoenix OS sul tuo PC

Come prima andiamo a scaricare il sistema operativo Android Phoenix OS direttamente dal sito ufficiale

Una volta completato il download , lanciamo il file di insstallazione cliccando su  su Installa (per installare il sistema operativo Phoenix su un’unità USB, selezionare Crea U-Disk )


Successivamente andiamo a selezionareil disco rigido dove vogliamo installare il sistema operativo, e proseguiamo premendo sul pulsante Avanti





Arrivati a questo punto dovremmo scegliere la quantità di spazio da riservare sul disco rigido per il sistema operativo Phoenix, quindi seleziona Installa. 





Tenete presente che in questo spazio dovretei installare anche le applicazioni , quindi lasciate un pò di spazio in più per far giirare bene il sistema operativo e non appesantirlo ( logicamente anche  in base allo spazio disponibile sul vostro hard disk) . 


Personalmente abbiamo scelto 16gb e funziona egregiamente . Ma siete liberi di scegliere a vostro piacimento quanto spazio dedicare al sistema android.



La Alla fine tutto sta nel lanciare l'eseguibile su windows , in pochi minuti  il sistema operativo Phoenix OS dovrebbe essere installato sull’hard disk.



Per disattivarlo, Windows ha una funzione di sicurezza integrata che ha il compito di impedire l’esecuzione del sistema operativo Phoenix all’avvio. 




La disabilitazione della funzione di avvio sicuro dipende dalla scheda madre e dalla versione di Windows in uso. Il sito Web di supporto Microsoft contiene istruzioni dettagliate per disabilitare l’avvio sicuro.





In alternativa, è possibile salvare Phoenix OS su una chiavetta USB per poter essere utilizzato e avviato su qualsiasi computer senza che venga installato su disco rigido come sistema operativo principale. Prima di poter installare Phoenix OS, è necessario scaricare il programma di installazione per il proprio sistema operativo. 


Gli utenti Windows possono scaricare un file EXE , ma gli utenti Mac devono scaricare un file ISO e masterizzarlo su un’unità flash prima di poter avviare il programma di installazione. È inoltre necessario apportare modifiche alle impostazioni del BIOS del sistema per l’avvio di Phoenix OS.

Posta un commento

0 Commenti