Hot Posts

6/recent/ticker-posts

EMCO Ping Monitor - Programma gratuito che monitora gli stati di connessione di uno o più host

Ritorniamo a parlare di utility , vogliamo parlarvi di EMCO Ping Monitor un programma che consente di monitorare lo stato della connessione di uno o più host. EMCO Ping Monitor analizza le risposte del ping per la disconnessione e la segnalazione delle statistiche del registro. 



Può rilevare automaticamente interruzioni di connessione, riprodurre suoni e inviare avvisi e-mail. Può anche generare report e inviarli tramite e-mail o salvarli come file PDF o HTML .

EMCO Ping Monitor è disponibile in tre versioni: La versione gratuita consente il monitoraggio del ping fino a 5 host. Non consente impostazioni specifiche per gli host.

La versione professionale consente di monitorare contemporaneamente fino a 250 server. Ogni host può avere una configurazione personalizzata, ad esempio un avviso e-mail o azioni personalizzate da eseguire in caso di perdita di connessione e eventi di recupero. Funziona come un servizio Windows, quindi il monitoraggio continua anche se chiudi l'interfaccia utente o esci da Windows. La versione Enterprise non ha restrizioni sul numero di server monitorati. 



Su un computer moderno, è possibile monitorare oltre 2500 host a seconda della configurazione hardware. Questa versione include tutte le funzionalità disponibili e funge da server client. Il server funge da servizio di Windows per garantire il monitoraggio del ping 24/7. Il computer client è un programma Windows che può connettersi a un server in esecuzione su un computer locale o un server remoto su LAN o Internet.

Cosa aspetti scarica EMCO Ping Monitor direttamente dal sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti