Ritorniamo a parlare di facebook , finalmente i tanto attesi avatar/adesivi personalizzati arrivano anche in Italia. Vediamo insieme di cosa si tratta e come funzionano Se nelle vostre chat usate sticker e emoji quando chattate allora adorerete la nuova funzione di Facebook e sicuramente non riuscirete a farne a meno.
Facebook Avatars - come funziona
Non vi dovete preoccupare, il funzionamento di Facebook Avatars è semplicissimo. Facebook ha realizzato un apposito editor che permette di realizzare un piccolo Avatar a nostra immagine e somiglianza, utilizzando una serie di preset e diverse opzioni con moltissime possibilità di personalizzazione, a partire dalla forma del viso, fino al colore degli occhi, dei capelli e così via. L’editor sarà disponibile all’interno di Messenger, all’interno della sezione dedicata agli adesivi.
Quando sarà disponibile Facebook Avatars
Facebook Avatars è in fase di rilascio in questi giorni e quindi potrebbe essere disponibile da un momento all’altro. Per verificare la disponibilità dello strumento basta provare ad aprire Messenger o ad aggiungere un commento a un post su Facebook e controllare la barra degli adesivi, cliccando sulla faccina sorridente. Se tra gli strumenti è presente anche la possibilità di creare un proprio avatar personale, allora vorrà dire che l’avete già ricevuta.