Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Netflix - Nuova funzione blocca schermo contro tocchi accidentali


Ancora nuove funzionalità per netflix , nelle ultime ore il colosso di streaming americano ha rilasciato una nuova funzionalità per la sua applicazione mobile che in tanti apprezzeranno e che quasi è sacara per tutti gli utenti più distratti che non riescono a tenere le dita ferme quando guardano sui dispositivi mobili i tanti contenuti della piattaforma di streaming video on demand. 




Da oggi in poi , su tutti i dispositivi sia Android che iOS, quando si comincia a vedere un film o una serie tv comparirà l’opzione “blocco schermo” nella parte inferiore dell’interfaccia dell’app, accanto ad “episodi”, “audio e sottotitoli” e “prossimo episodio”. Toccando l’opzione “blocco schermo”, tutti gli altri pulsanti scompariranno magicamente dall’interfaccia. 





In questo modo, il rischio di riprodurre accidentalmente l’episodio successivo non ci sarà più, così come mettere in pausa, mandare in avanti o indietro le scene. Ma questa funzione puoò tornare utile anche per quei genitori che mettono in riproduzione un film su smartphone o tablet per intrattenere il figlioletto, e non vogliono che il piccolo lo fermi senza volerlo .


Per disattivare questa nuova feature, gli utenti dovranno toccare due volte lo schermo: il primo tocco farà apparire una finestra che chiede se si vuole sbloccare il blocco; il secondo tocco lo disattiverà e farà quindi riapparire tutti i pulsanti a schermo. L’aggiornamento è già disponibile sia per dispositivi Android (lato server) che iOS.

Posta un commento

0 Commenti