Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 10 - Come disattivare verifica firma digitale driver

Ritorniamo a parlare di windows 10 , oggi vedremo come disattivare la verifica firma digitale driver Windows 10 ed in pratica  bypassare la protezione dei driver per consentirne la corretta installazione.



Nei sistemi operativi Windows a 64 bit, l’azienda Microsoft ha implementato la verifica firma driver per garantire sicurezza ed evitare l’installazione di periferiche poco affidabili. Questa limitazione blocca l’installazione di dispositivi affidabili e forniti con driver non firmati, ecco perché è important capire quali sono i passaggi per disabilitare la firma driver e installare anche driver non firmati.

Ecco la procedura da eseguire per disattivare la verifica firma digitale driver Windows 10



Vai su Start > Impostazioni (icona ingranaggio) > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino. Nella sezione Avvio avanzato clicca sul pulsante Riavvia ora.

Nella schermata Scegli un’opzione, clicca su Risoluzione dei problemi.

Nella schermata Opzioni avanzate, seleziona Impostazioni di avvio e poi premi per confermare il tutto sul pulsante Riavvia.

Nella schermata Impostazioni di avvio premi sul tasto della tastiera F7, corrisponde all’opzione 7) Disabilita impostazione firma driver.



Il PC verrà riavviato e potrai installare anche driver non firmati. Verrai infatti informato proprio da Windows 10 che ti comunicherà che non potrà verificare l’autore del software del driver che stai installando. Per completare ti basterà ignorare il messaggio e proseguire con l’installazione.

Posta un commento

0 Commenti