Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come convertire film e video per vederli su smartphone con HandBrake

Ritorniamo a parlare di programmi per video , oggi vogliamo segnalarvi HandBrake uno dei migliori programmi che consente in maniera davvero facile di convertire file e video per vederli su smartphone e tablet


HandBrake è un software di transcodifica gratuito open-source e multipiattaforma, poiché funziona su Mac, Windows o Linux. Ti permette di convertire file multimediali (audio/video) e di ridurre drasticamente le dimensioni del file.

HandBrake Ã¨ in grado di rielaborare video con una risoluzione fino a 4K e praticamente qualsiasi rapporto di forma ti serva. L'unico inconveniente è che al di fuori delle impostazioni predefinite, devi regolare tutto manualmente per impostare dimensioni e codec, tagliare, modificare i sottotitoli o il bitrate, ecc. 

Una volta effettuate queste modifiche ottieni un'anteprima completa del video per vedere la versione finale del file prima che venga effettuato il rendering e venga salvato il video nel percorso prescelto. 




HandBrake è senza dubbio uno dei migliori strumenti gratuiti in questo campo. 
La sua attrattiva principale è la sua interfaccia minimalista con un ventaglio completo di possibilità che non complica senza motivo le cose come fanno invece altri programmi di questo tipo.configurazioni manuali. 

Cosa aspetti scarica HandBrake gratis direttamente dal sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti