Hot Posts

6/recent/ticker-posts

UnHackMe - Programma che rileva ed elimina i rootkit presenti nel tuo sistema operativo

Ritorniamo a parlare di programmi e sicurezza , oggi vogliamo parlarvi di UnHackMe è uno strumento che puoi utilizzare come complemento al tuo attuale antivirus perché rileva ed elimina i rootkit presenti nel sistema. 



Ma prima di continuare cerchiamo di fare chiarezza sull'argomento ,  che cosa è un rootkit e come funziona? 

Un rootkit è un malware, simile ad un Trojan, la cui caratteristica principale è nascondere tutte le sue tracce e qualsiasi prova della sua attività agli occhi dell'utente (così come alla maggior parte degli antivirus convenzionali), aprendo backdoor e permettendo agli intrusi esterni di avere accesso al computer con privilegi di amministratore. 



Questi tipi di programmi solitamente sono molto bravi nel loro lavoro e sono molto difficili da individuare, motivo per cui un programma dedicato, come UnHackMe, può essere di grande aiuto. 

UnHackMe funziona utilizzando un'interfaccia facile da usare e consente di individuare processi sospetti che potrebbero essere in esecuzione a tua insaputa. Una delle principali differenze di UnHackMe è che invece di analizzare i processi quando sono già in esecuzione, esegue la scansione del sistema all'avvio e ti notifica i processi sospetti che sono in esecuzione in modo anomalo.

Sicuramente si tratta di un programma da tenere in considerazione e da provare , noi ve lo consigliavamo vivamente.

Scarica UnHackMe dal sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti