Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come avviare Windows 10 in modalità provvisoria

Ritorniamo a parlare di Windows 10 , oggi vedremo come avviare il sistema in modalità provvisoria. 



Windows 10 è un ottimo sistema operativo con molte funzionalità e viene fornito con una discreta protezione da malware e ha diverse garanzie di sicurezza. 

Tuttavia, la mancanza di sandbox e l'uso abbondante di programmi di terze parti rendono il sistema operativo vulnerabile ad attacchi non identificabili. In tali casi, dobbiamo utilizzare la modalità provvisoria su Windows 10 per ispezionare e pulire il nostro PC da programmi dannosi. 

Se ti trovi in una situazione simile e vuoi sapere come avviare Windows 10 in modalità provvisoria, sei nel posto giusto. Qui, ho discusso di tutto, dalle basi ai metodi avanzati per avviare Windows 10 in modalità provvisoria. 


Come avviare Windows 10 in modalità provvisoria





In questo articolo, impareremo come avviare Windows 10 in modalità provvisoria, sia per PC funzionali che non funzionali . Se il tuo PC si avvia correttamente, puoi facilmente avviare Windows 10 in modalità provvisoria. Tuttavia, se Windows 10 non si avvia affatto e mostra una schermata vuota, ci sono due modi accurati per avviare il PC in modalità provvisoria. Puoi saltare attraverso la sezione per trovare una soluzione desiderabile. Detto questo, iniziamo prima la guida per PC funzionanti.

Avvia Windows 10 in modalità provvisoria [per PC funzionanti]
Se il tuo PC funziona correttamente e desideri avviare Windows 10 in modalità provvisoria, segui i passaggi indicati in questa sezione. Tutti e quattro i metodi sono piuttosto semplici e diretti, quindi non avrai problemi ad avviare Windows 10 in modalità provvisoria. Detto questo, qui iniziamo.

1. Premi Maiusc e riavvia il PC
1. Questo è il modo più semplice per avviare Windows 10 in modalità provvisoria. Basta aprire il menu di accensione e premere il tasto "Maiusc" mentre si fa clic sul menu "Riavvia" .

2. Il PC si riavvierà alla schermata "Scegli un'opzione". Qui, fai clic sul menu "Risoluzione dei problemi".

3. Se il tuo PC non si avvia nella schermata “Scegli un'opzione”, torna alla schermata di accesso di Windows e riavvia il PC premendo il tasto “Maiusc”.

4. Nella schermata successiva, fare clic su "Opzioni avanzate".

5. Ora, fai clic su "Impostazioni di avvio".

Premi Maiusc e riavvia il PC 3
6. Qui, fai clic sul pulsante "Riavvia" per avviare il menu di avvio.

Premi Maiusc e riavvia il PC 4
7. Infine, vedrai l'opzione per l'avvio in modalità provvisoria. Premere il tasto "4" o "F4" per avviare in modalità provvisoria . Se si desidera l'accesso a Internet in modalità provvisoria, premere il tasto "5" o "F5".



Premi Maiusc e riavvia il PC 5
8. Il PC si riavvierà di nuovo e avvierà Windows 10 in modalità provvisoria. Ora puoi andare avanti e ispezionare il tuo PC.

Posta un commento

0 Commenti