Ad Code

Ticker

6/recent/ticker-posts

Le migliori scorciatoie di Google Chrome nel 2020

Le scorciatoie da tastiera sono un ottimo modo per accelerare il flusso di lavoro e migliorare l'efficienza delle attività. 


Nel caso in cui tu stia utilizzando un browser come Chrome , è doppiamente importante perché le scorciatoie sono profondamente radicate nel modo in cui Chrome dovrebbe essere usato. 

Google Chrome ha una serie di comode scorciatoie che ti consentono di aprire segnalibri, download, nuove schede, ecc. Oltre a ciò, c'è un trucco accurato che ti consente di creare scorciatoie personalizzate per diverse funzioni di Chrome. Quindi, in questo articolo, condivideremo 18 fantastiche scorciatoie di Google Chrome che puoi includere nella tua abitudine di navigazione quotidiana per aumentare la produttività nel 2020.


1. Gestisci le schede Chrome e Windows
Queste sono alcune delle migliori scorciatoie di Google Chrome per gestire in modo efficiente schede e finestre senza problemi. Di seguito abbiamo compilato le scorciatoie di base di Google Chrome per consentirti di svolgere le tue attività senza perdere alcun momento.

Apri una nuova scheda: Ctrl + T
Apri una nuova finestra: Ctrl + N
Cambia scheda Chrome: Ctrl + Tab
Cambia scheda Chrome su Mac: Cmd + Opzione + Freccia destra o sinistra
Apri il collegamento in una nuova scheda: Ctrl + Clic
Apri il collegamento in una nuova finestra: Maiusc + clic
Se vuoi vivere un'esperienza unica ogni volta che avvii una nuova scheda di Chrome, dovresti guardare alcune nuove estensioni di nuove schede di Chrome che ti permetteranno di personalizzare l'interfaccia.

2. Chiudi la scheda Attivo
Per chiudere rapidamente le tue schede, puoi utilizzare questo utile collegamento di Google Chrome. Premi Ctrl + W e la scheda verrà immediatamente chiusa. E se vuoi chiudere l'intera finestra di Chrome, premi Ctrl + Maiusc + W.  

3. Riaprire la scheda Chiusa
A volte in fretta, chiudiamo una scheda attiva che dovevamo usare. Ma c'è un elegante collegamento di Google Chrome che ti consente di riaprire immediatamente la scheda chiusa. Premi semplicemente Ctrl + Maiusc + T per aprire l'ultima scheda chiusa. Puoi eseguire questo collegamento tutte le volte che vuoi fino a trovare la scheda attiva.

4. Modalità in Incognito
Chrome ha una fantastica scorciatoia da tastiera che ti consente di aprire la modalità di navigazione in incognito in pochi secondi. Premi Ctrl + Maiusc + N e sarai in modalità di navigazione in incognito. E se vuoi chiuderlo, premi semplicemente Ctrl + Maiusc + W e tornerai alla modalità normale.
 

5. Scorciatoie per pagine Web
Queste sono alcune delle scorciatoie più utili di Google Chrome che possono aiutarti a navigare con competenza tra le pagine web . Se vuoi padroneggiare Google Chrome, devi conoscere le scorciatoie di navigazione.

Indietro: Alt + Freccia sinistra
Vai avanti: Alt + Freccia destra
Torna su Mac: Cmd + [
Vai avanti su Mac: Cmd +]
Salva la pagina: Ctrl + S
Stampa la pagina: Ctrl + P
Cerca nella pagina: Ctrl + F

6. Aggiorna la pagina
Si può comodamente aggiornare una pagina web su Chrome premendo Ctrl + R chiavi. Non è necessario raggiungere il pulsante di aggiornamento. E se vuoi aggiornare la pagina senza il contenuto memorizzato nella cache, premi Ctrl + Maiusc + R e la pagina web caricherà di nuovo il contenuto dal server web. Questa è probabilmente una delle scorciatoie Google Chrome migliori e più utilizzate.

7. Zoom avanti e indietro
Lo zoom avanti e indietro è una delle mie scorciatoie preferite di Google Chrome che utilizzo regolarmente. Se il contenuto di una pagina Web è troppo piccolo e illeggibile, è possibile premere il tasto Ctrl + Plus per ingrandire la pagina. Allo stesso modo, se la dimensione del contenuto è troppo grande, puoi ridurla premendo Ctrl + tasto meno. E se vuoi ripristinare la percentuale di zoom sulla dimensione predefinita, premi semplicemente Ctrl + 0.

8. Funzioni di Google Chrome
Qui puoi trovare le  scorciatoie essenziali di Google Chrome per l'apertura e la navigazione della cronologia, download, segnalibri, ecc.  Con facili combinazioni di tasti. Non è necessario aprire il menu di Chrome e passare attraverso i cerchi. Usa queste scorciatoie per un po 'di tempo e rimarrà con te.

Apri cronologia: Ctrl + H
Apri cronologia su Mac: Cmd + H
Apri download: Ctrl + J
Apri download su Mac: Cmd + Maiusc + J
Aggiungi la pagina attuale ai segnalibri: Ctrl + D
Vai alla barra degli indirizzi: Ctrl + L

9. Mostra / Nascondi barra dei segnalibri
Di tanto in tanto, voglio aprire il mio elenco di siti Web senza digitare manualmente il loro URL. Tuttavia, se la barra dei segnalibri è disabilitata, sarà necessario aprire una nuova scheda per accedere ai segnalibri. In questi casi, puoi mostrare o nascondere rapidamente la barra dei segnalibri nella scheda corrente utilizzando questo fantastico collegamento di Google Chrome. Premi Ctrl + Maiusc + B per visualizzare la barra dei segnalibri. 

E una volta terminati i segnalibri, premere di nuovo lo stesso collegamento per nasconderlo. Quant'è fico? Inoltre, se desideri creare un backup dei tuoi segnalibri, scopri come esportare i segnalibri di Chrome e salvarli facendo clic sul collegamento.

10. Cambia utente Chrome
Uso due profili Chrome sul mio posto di lavoro e ogni volta devo passare dal mio account di lavoro a quello di casa e devo accedere manualmente alla sezione del profilo. Ma usando Ctrl + Maiusc + M scorciatoia , posso facilmente cambiare l'utente senza toccare il mouse. È davvero perfetto e lo adoro.


11. Esegui la ricerca Google da qualsiasi luogo
Questa pratica scorciatoia di Google Chrome mi ha fatto risparmiare così tanto tempo. Premi Ctrl + K e sarai su Google Omnibox, pronto per inserire la tua query di ricerca . La parte migliore è che puoi essere ovunque su una pagina web e chiamare semplicemente la ricerca di Google con questa scorciatoia efficace. Si noti che alcune app Web mantengono il collegamento Ctrl + K per diverse azioni (come l'aggiunta di collegamenti). In questi casi, questo collegamento non funzionerà.


12. Incolla senza formattare
Questa è una scorciatoia davvero utile se copi contenuti dal web ma temi la formattazione del testo che ne deriva. Bene,  basta premere Ctrl + Maiusc + V  e voilà, hai un testo semplice senza una strana composizione nel tuo elaboratore di testi. 

13. Elimina i dati di navigazione
A volte abbiamo fretta e vogliamo eliminare immediatamente i dati di navigazione. In questi casi, puoi utilizzare questo fantastico collegamento Google Chrome. Premi Ctrl + Maiusc + Canc e ti verrà offerta la finestra "Cancella dati di navigazione"  con un intervallo di tempo preselezionato di 1 ora. Ora fai clic su Cancella dati e hai eliminato i dati di navigazione in pochi secondi.

14. Scorrere in orizzontale
Ci sono momenti in cui affrontiamo pagine disposte orizzontalmente e non abbiamo idea di come procedere. Bene,  basta tenere premuto il pulsante MAIUSC e scorrere la rotellina del mouse . La pagina Web inizierà a scorrere in orizzontale. Ora dovresti ricordarlo la prossima volta che ti imbatti in tali pagine web.

15. Apri il menu e le impostazioni di Chrome
Molti utenti odiano il fatto che non esiste un collegamento Google Chrome appropriato per l'apertura della pagina Impostazioni. Bene, ho trovato questo modo geniale che puoi aprire la pagina Impostazioni in pochissimo tempo. Premi Alt + E per aprire il menu di Chrome, quindi premi il tasto "S" per aprire Impostazioni . Prego.


16. Apri la Home Page
Utilizzando questo fantastico collegamento di Google Chrome, puoi aprire la tua home page di Chrome, semplicemente premendo i pulsanti Alt + Home su computer Windows e Linux. E su macOS, premi Cmd + Maiusc + H per aprire la home page nella scheda corrente. In questo modo, non dovrai continuare ad aprire una nuova scheda per accedere alla home page.

17. Aggiungi "www" e ".com" al nome di un sito nella barra degli indirizzi

Se sei troppo pigro per digitare l'intero URL, anche Chrome ha qualcosa per te. Digita il nome di un sito nella barra degli indirizzi e premi Ctrl + Invio.  Si aprirà direttamente il sito Web pertinente. Ad esempio, se si digita beebom e si preme Ctrl + Invio, Chrome aprirà direttamente www.beebom.com.

18. Apri Chrome Task Manager
Simile al Task Manager di Windows, Chrome ha anche il suo Task Manager dedicato e puoi aprirlo tramite un collegamento Google Chrome. Premi Maiusc + Esc e puoi verificare quali app ed estensioni stanno consumando la tua RAM e aumentando l'utilizzo della CPU. Nel caso in cui una scheda non risponda, puoi facilmente terminare il processo da qui.
Post Navi

Posta un commento

0 Commenti

Ad Code