Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come Installare Google Play Store Su Amazon Fire

Ritorniamo a parlare di Amazon fire , oggi vedremo come installare google play store sul dispositivo. La procedura è davvero semplice ed alla portata di tutti , tutto quello che devi fare e seguire i passi elencati nella guida sottostante. 


L’installazione dello store su un tablet Amazon Fire richiede la preparazione del tablet con un paio di impostazioni e il download di quattro file. 

Una volta installati, questi quattro file ti sarà consentito di accedere al Google Play Store e di scaricare app come faresti su qualsiasi dispositivo Android.

Ecco la procedura da eseguire per installare google play store su amazon fire

Vai a Impostazioni, Sicurezza e abilita “App da origini sconosciute”.

Una volta scaricati i quattro file
Apri il file manager poi Documenti nel tuo tablet Amazon Fire.
Seleziona Archiviazione locale e Download.
Seleziona i file APK che hai scaricato nell’ordine in cui sono stati elencati qui sopra e installali.
Torna alla schermata iniziale per vedere il Google Play Store. Se non appare, riavvia il tablet Fire e riprova.
Note sull’installazione dei file:

Quando si selezionano i file per i download, è possibile che venga visualizzato un avviso sui file dannosi. Ignoralo e scarica tutti e quattro i file.

Devi installare i file affinché funzioni, quindi devi prima selezionare l’APK Google Account Manager, quindi l’APK Google Services Framework, poi l’APK Google Play Services e infine l’APK del Google Play Store. Ognuno di questi programmi dipende dal funzionamento dei file precedenti, quindi vanno installati nell’ordine sopra scritto.

Quando installi il Google Play Store per la prima volta, potrebbe essere opportuno aggiornare l’applicazione. Questo può richiedere alcuni minuti, quindi se l’icona del negozio appare ma non si apre, dagli un po’ di tempo per aggiornare e riprovare.
Una volta installato e aggiornato l’apk del Google Play Store, dovresti essere in grado di utilizzare il Play Store come faresti su qualsiasi altro dispositivo Android. 

È necessario accedere per poter scaricare qualsiasi app a pagamento. Fire OS è Android al suo centro, quindi quasi tutte le app del Google Play Store dovrebbero funzionare correttamente sul tuo tablet Amazon Fire.

Posta un commento

0 Commenti