Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come Pubblicare una foto 3D su Facebook

Ritorniamo a parlare di facebook e di come caricare foto 3D  , una funzione che sicuramente non è nuova ma che ora permette di convertire quasi tutte le foto in 3D.



indipendentemente dal fatto che la foto sia stata scatttata con un cellulare , con più obiettivi o con un cellulare che registra informazioni di profondità. 

Inoltre, non ha nemmeno bisogno di essere presa da un telefono: puoi anche usare foto scaricate da Internet o scattate con una fotocamera digitale.

Ecco la procedura da eseguire per pubblicare una foto 3D

Per pubblicare una foto 3D su Facebook dovrai utilizzare l’applicazione ufficiale per Android o iOS, con una versione recente. 

Quindi inizia un post come sempre – toccando Cosa stai pensando? e scegli Foto 3D dall’elenco. 

Questo menu ha così tante opzioni al giorno d’oggi che dovrai scorrere verso l’alto per trovare l’opzione.



Dovrai solo scegliere la foto che vuoi convertire in 3D. Puoi caricare foto che si trovano sul tuo cellulare sia dalla galleria che da qualsiasi altro album o cartella che hai in quel momento. 

Successivamente facebook ti avvertirà che le foto con uno sfondo sovraesposto non funzionano troppo bene, anche se nulla ti impedisce di provarle lo stesso.

Facebook ha bisogno di qualche secondo per effettuare i calcoli necessari e mostrarti il  risultato finale, che puoi visualizzare in anteprima prima di pubblicarlo. Se ti piace il risultato, tocca su Pubblica.

Come hai visto la procedura è davvero semplice , ma c'e da dire anche il risultato è spesso molto variabile e non sempre perfettto :) 

Posta un commento

0 Commenti