Hot Posts

6/recent/ticker-posts

La porta HDMI non funziona su Windows 10 - Ecco come risolvere i problemi di connettività HDMI

Stai provando un cavetto HDMI ma la porta non funziona? In questo articolo vedremo come  risolvere i problemi di connettività HDMI



i problemi di connettività HDMI capitano spesso su windows 10 , e potrebbero dipendere da vari fattori proprio  per questo in questo articolo abbiamo raccolto tutti i consigli utili per risolvere questo fastidioso problema.

Questi problemi possono impedire il rilevamento del secondo schermo, l'inoltro dell'audio allo schermo / monitor / TV, la balbuzie audio, lo strappo del video, il congelamento del video e altro ancora. 

Ecco alcune cose che puoi provare per  risolvere i problemi di connettività HDMI su Windows 10.
 

1. Controllo hardware 
Ispezionare le connessioni della porta HDMI e vedere se il cavo è correttamente fissato nella porta. In caso contrario, ricollegare il cavo nella porta assicurandosi che non sia allentato.
Controllare il cavo HDMI per vedere se ci sono danni fisici. Puoi farlo facilmente usando il cavo per collegare un altro PC con il suo monitor o TV. Se fornisce l'output corretto, il cavo va bene. In caso contrario, è necessario sostituire il cavo HDMI.
Controlla le porte HDMI dei tuoi dispositivi di input e output. Puoi farli controllare da un tecnico informatico o utilizzare un dongle del tester delle porte (Google loro e ne troverai molti). Un dongle di test della porta solitamente fornisce letture digitali sulle condizioni della porta, sulla frequenza FPS che può gestire e sulla profondità del colore, ecc.
Se il cavo è difettoso, non c'è molto da fare sul problema della connettività. Un nuovo cavo è l'unica soluzione.

2. HDMI Imposta come dispositivo predefinito per la riproduzione
Il problema di riproduzione audio HDMI è di solito causato quando il dispositivo collegato non è impostato come dispositivo predefinito per la riproduzione audio. Ecco come risolvere questo problema

Apri il pannello di controllo.
Vai su Hardware e suoni> Suono.
Nella finestra Suono, vai alla scheda Riproduzione.
Ora seleziona il dispositivo di uscita HDMI e fai clic su Imposta come predefinito
Riavvia il computer e controlla se la riproduzione HDMI funziona correttamente.

3. Aggiornare i driver
Apri Gestione dispositivi .
Ora individua ed espandi l' opzione Schede video dall'elenco dei dispositivi
Fare clic con il tasto destro del mouse su Display parallelo e selezionare Aggiorna driver dal menu contestuale.
Attendere che Windows cerchi automaticamente il driver aggiornato. Se ci sono disponibili driver aggiornati, Windows installerà automaticamente i driver.
Ora riavvia il sistema.
Dopo il riavvio, sarai in grado di vedere il tuo display parallelo senza problemi.
Se il problema riguarda la riproduzione audio HDMI , fare clic su Controller audio, video e giochi in Gestione dispositivi e ripetere le istruzioni sopra per aggiornare i driver.

4. Disinstallare e reinstallare i driver
Vai a Gestione dispositivi > Schede video> Schermo parallelo.
Fare clic con il tasto destro del mouse su Schermo parallelo e selezionare Disinstalla driver .
Dopo la disinstallazione, fai clic sul pulsante "Cerca modifiche hardware" situato nella barra superiore di Gestione dispositivi.
La scansione delle modifiche hardware rileverà il display collegato tramite cavo HDMI e installerà automaticamente i driver come standalone o come aggiornamento di Windows. Si consiglia di consentire a Windows di installare automaticamente i driver per il display HDMI collegato poiché l'installazione manuale può causare problemi se non eseguita correttamente.
Allo stesso modo, se il problema riguarda un dispositivo audio collegato HDMI, è possibile disinstallare e reinstallare i driver di controller audio, video e giochi in Gestione dispositivi.
Una volta installato il driver, riavviare il sistema.

5. Update Windows
L'aggiornamento di Windows può anche aiutare a contenere il problema con una connessione HDMI difettosa. Esistono molti aggiornamenti cumulativi e autonomi rilasciati da Microsoft che risolvono bug come questi. Per aggiornare Windows:

Apri l' app Impostazioni e vai su Aggiornamento e sicurezza .
Seleziona la scheda Windows Update e seleziona "Controlla aggiornamenti".
Consenti a Windows di scaricare gli ultimi aggiornamenti per il tuo PC.
Una volta completati gli aggiornamenti, riavvii il PC. Eventualmente, il problema relativo a HDMI verrà risolto dopo il riavvio.





6. Uninstall Windows Update
A volte Windows Update può interrompere la compatibilità del driver HDMI con Windows. Questa correzione è pensata principalmente per i sistemi la cui uscita HDMI funzionava bene fino a quando non si è verificato l'aggiornamento. Per disinstallare un aggiornamento recente, attenersi alla seguente procedura

Apri Esplora file e inserisci quanto segue nella barra degli indirizzi. Tocca Invio.
Pannello di controllo \ Programmi \ Programmi e funzionalità
Nella colonna a sinistra, fai clic su Visualizza aggiornamenti installati .
Scorri verso il basso l'elenco che si apre e vedi se c'è stato un recente aggiornamento di Windows. Seleziona l'aggiornamento e fai clic con il pulsante destro del mouse per scegliere di disinstallare.
Ora riavvia il computer e controlla se l'uscita HDMI connessa funziona. Se il problema persiste, passare alla guida successiva e verificare se ciò aiuta a risolverlo.

7. Correggi gli errori del registro di Windows
A volte il registro di Windows viene danneggiato e ciò può comportare anche un'uscita HDMI difettosa. Ecco come è possibile rinnovare il registro del PC Windows 10

Apri il prompt dei comandi con diritti di amministratore ed esegui il comando seguente.
COMANDI SFC / SCANNOW
Una volta completato il processo di scansione, riavviare il computer.
Se tutto va bene, la tua riproduzione HDMI dovrebbe funzionare correttamente ora.

8. Risoluzione dei problemi relativi all'audio incorporato di Windows

Se la connessione HDMI ha problemi con la sola riproduzione audio, si consiglia di utilizzare lo strumento di risoluzione dei problemi integrato. Ecco come lo fai

Apri l' app Impostazioni e vai su Aggiornamento e sicurezza .
Seleziona la scheda Risoluzione dei problemi e fai clic su Risoluzione dei problemi aggiuntivi .
Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi "Riproduzione audio".
Nella finestra Riproduzione audio, selezionare Avanti. Se al computer sono collegate più uscite HDMI, selezionare la connessione per la risoluzione dei problemi, quindi selezionare Avanti.
Una volta completato lo strumento di risoluzione dei problemi, risolvere il problema, riavviare il computer.

Posta un commento

0 Commenti