Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Lista dei migliori siti di eSports - Dove iscriversi ed ottenere tutte le informazioni

Ritorniamo a parlare di eSport in questo articolo raccoglieremo periodicamente  , prima di continuare cerchiamo di fare chiarezza sull'argomento. 


Gli eSport, o sport elettronici, sono l’attività che riguarda il giocare ai videogiochi a livello competitivo, organizzato come un torneo, con scontri diretti tra singoli o squadre. I generi di videogiochi utilizzati appartengono a varie categorie. 

Solo alcuni videogiochi si prestano per questa attività e sono raggruppati per generi come RTS, picchiaduro, FPS, simulazione di guida, sportivi e molti altri. I tornei e i campionati vengono organizzati sin dagli anni ’80 e sono sia di natura amatoriale sia professionale. Questi ultimi hanno raggiunto all’estero un’importanza tale che sono visti come veri e propri eventi sportivi. 

Lista dei migliori siti di eSport dove iscriversi e ottenere tutte le informazioni 

ITeSPA   ( Associazione Italiana e-Sports), associazione culturale senza fini di lucro con sede a Roma nata nel 2015 che si occupa di videogiochi competitivi in ​​Italia.
GEC  (Competitive Electronic Games), nato nel 2014, regola e promuove le discipline sportive di e-Sport in Italia, GEC è riconosciuto dalle istituzioni italiane e ha più di 50 associazioni affiliate.
 ASI  (Associazione Italiana Sport Sociali) è un ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI che si occupa di eSport con una disciplina dedicata ai giochi elettronici competitivi.
Everyeye eSport  dove puoi avere molte notizie, guide e approfondimenti sul mondo dei videogiochi competitivi.
EsportsMag  il portale italiano rivolto esclusivamente al mondo dei videogiochi e degli eSport.



Esports Insider  Ã¨ una società di eventi e media e una fonte quotidiana di notizie e opinioni commerciali eSport.
eSports Attività  orientata a tutti gli esperti e appassionati di giochi elettronici, videogiochi sul sito troverai notizie ed esclusive su eSport, tornei ed eventi eSports in tutto il mondo.
Esporta l'Italia  un sito tutto italiano con scopi educativi e informativi dedicato a una disciplina sportiva molto comune negli Stati Uniti, quella degli sport elettronici.
eSports Gazzetta,  anche il più importante quotidiano sportivo rosa in Italia, dedica un'intera sezione del suo sito ufficiale allo sport elettronico.
Famoso  dedicato al mondo dei videogiochi e alle nuove attività elettroniche competitive come gli eSport.
The Games Machine eSports  la rivista storica dedicata ai videogiochi dedica sul suo sito Web una sezione dedicata al mondo eSport per essere informato su tutte le novità.

Come si diventa professionisti: fare carriera negli eSports 

Per diventare professionisti nel mondo degli eSports ci vogliono: forza di volontà, talento, costanza, qualità mentali e anche psicologiche. I dati che si devono elaborare mentalmente sono moltissimi e non è di certo un gioco da ragazzi: è per questo motivo che ci vuole di base tanta passione. Questo fa capire subito che il primo passo per diventare degli assi è quello di scegliere il gioco giusto: se piace, infatti, le ore che saranno necessarie ad allenarsi non peseranno e le performance saranno migliori. 

Ogni player ha la sua tattica e la sua strategia che svilupperà in un solo e unico modo, l’unico per diventare campioni: l’allenamento. Giocare, provare, sfidare persone sempre nuove consentirà di padroneggiare il gioco e di cambiare anche strategia in base a chi si ha di fronte. Inserendosi in community o in un team di giocatori tutto questo è più semplice perché questo consente di condividere la propria esperienza, di osservare altri professionisti giocare e di allenarsi a un livello elevato.



Se conosci altri siti che si occpuano di esports , lascia un messaggio nei commenti .

Posta un commento

0 Commenti