Ritorniamo a parlare di windows 10 , oggi vedremo come mettere in pausa gli aggiornamenti del sistema operativo.
La procedura è davvero semplice , tutto quello che devi fare è seguire i pochi passi elencati nella guida sottostante
Come mettere in pausa gli aggiornamenti
Il primo passo per evitare che gli aggiornamenti prendano possesso del sistema da un momento all’altro, è impostare eventuali richieste di pausa passando dalle Impostazioni.
Per prima cosa bisogna cliccare sul pulsante Start e poi sull’icona dell’ingranaggio che consente di accedere appunto alle Impostazioni del computer. Da questa interfaccia possiamo accedere a diverse sezioni del computer, a noi interessa “Aggiornamento e sicurezza”.
Eventuali aggiornamenti in sospeso verranno elencati nella parte alta della schermata. Per rimandarli basta scorrere verso il basso e cliccare sul pulsante “Metti in pausa gli aggiornamenti per 7 giorni. Per ritardare ulteriormente gli aggiornamenti, basterà accedere alla sezione poco prima della scadenza e cliccare nuovamente il pulsante. Per aggiornare subito Windows 10 basterà invece fare clic su “Riprendi aggiornamenti”.
All’interno delle Impostazioni è possibile anche scegliere un orario di utilizzo del computer, entro il quale il Windows eviterà di eseguire aggiornamenti, per esempio dalle 9:00 alle 18:00. In queste ore il sistema non interromperà l’attività con eventuali update, ma li rimanderà automaticamente alle ore successive.