Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Amazon Watch Party - Nuova funzione per vedere film e serie tv con amici o familiari



Ritorniamo a parlare di streaming online , oggi vogliamo parlarvi di Amazon Watch Party la nuova funzione per gli iscritti ad Amazon Prime Video per vedere film e serie tv con amici o familiari.


Cerchiamo di capire di cosa si tratta e come funziona , la nuova funzione di Prime Video azzera le distanze offrendo la riproduzione sincronizzata dei suoi contenuti. Per iniziare, l’ospite che vuole condividere un film o una serie tv dovrà cliccare sull’icona apposita che appare accanto al titolo scelto e poi condividere il link generato con i suoi amici e familiari. Il controllo dell’esperienza di visualizzazione durante la sessione è totalmente dell’ospite, che potrà avviare la riproduzione, metterla in pausa o disporre l’avanzamento rapido. In automatico, le azioni si sincronizzeranno con la visualizzazione degli altri utenti che partecipano al Watch Party.

Inoltre, Amazon ha pensato anche a una chat per poter interagire con gli altri partecipanti alla sessione, che supporta sia testo che emoji e sticker. Una sorta di cineforum in cui gli utenti potranno commentare ciò che stanno guardando, per una massima socializzazione anche a distanza.

Al momento Watch Party offre migliaia di titoli tra i più popolari di Prime Video che sono inclusi con l’abbonamento. Tra questi, anche i contenuti Amazon Originals, come ad esempio “Fleabag”, “The Marvellous Mrs Maisel”, “Tom Clancy’s Jack Ryan”, “The Boys”, “Troop Zero” e “HANNA”.  I titoli disponibili in acquisto o noleggio, invece, sono esclusi dalla nuova funzione, ma il catalogo dell’offerta resta vasto e non manca l’imbarazzo della scelta.

Watch Party, quanto costa e dove è disponibile

Parliamo di costi. Watch Party è gratuito e incluso nel costo dell’abbonamento, sia esso mensile o annuale, di Amazon Prime Video. La funzione non è supportata su smart tv, tablet e smartphone, ma solo su computer desktop e pc. Il link generato per la visualizzazione condivisa può essere aperto sui principali browser, ad eccezione di Safari.



Watch Party è stata lanciata gradualmente negli Stati Uniti e per poter accedere al “cinema virtuale” sarà necessario che sia l’ospite che l’invitato sia un utente di Prime Video, e che siano residenti negli USA. Un calendario per il suo rilascio anche negli altri Paesi non è stato ancora definito, quindi per poterne usufruire in Italia bisognerà attendere ancora un po’.

Posta un commento

0 Commenti