Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Dinosauri in 3D su Google con la realtà aumentata dallo smartphone - Ecco come funziona e come vederli

Ritorniamo a parlare di realtà aumentata dopo cani e gatti , arrivano i dinosauri in 3D su google grazie alla realtà aumentata.  


Vediamo insieme come fare per vedere apparire i dinosauri 3D attraverso la fotocamera del vostro smartphone? Il trucco è davvero semplice ed è del tutto simile alla già esistente funzione per gli animali e oggetti tridimensionali: una nuova categoria va ad aggiungersi e a completare l’impegno di Google verso la realtà aumentata, tecnologia sempre più al centro dell’attenzione dei colossi multimediali. 


Ecco la procedura da eseguire per vedere i dinosauri 3D su Google dallo smartphone

Per avere i dinosauri 3D su Google il procedimento è lo stesso degli animali: basta fare una ricerca su Google attraverso il vostro smartphone.

Attraverso il popolare motore di ricerca digitate uno dei seguenti termini tra Tyrannosaurus Rex, Velociraptor, Triceratopo, Spinosauro, Stegosauro, Brachiosauro, Ankylosauro, Dilophosauro, Pteranodon e Parasaurolofo e premete il tasto cerca.

A seconda del risultato dovreste vedere apparire a inizio pagina un box con la miniatura tridimensionale dell’animale e il pulsante dedicato “Visualizza in 3D”: assicuratevi di poter riprendere alla perfezione lo spazio circostante e muovendo lo smartphone dovreste vedere apparire la creatura prescelta che potrà essere fotografata o ripresa in un breve filmato.

La miniatura 3D è posizionabile e ridimensionabile a proprio piacimento all’interno dello spazio e dell’ambiente dove scegliamo di creare il nostro effetto speciale.  


 
Sono dieci  le specie di dinosauri che è possibile ammirare in 3D nel nostro giardino, ma anche in casa:

Tyrannosaurus rex
Velociraptor
Triceratops
Spinosaurus
Stegosaurus
Brachiosaurus
Ankylosaurus
Dilophosaurus
Pteranodon
Parasaurolophus
  
ARCore - Ecco la lista dei dispositivi supportati

La funzionalità è accessibile tramite l’app ufficiale di Google o il browser Chrome sugli smartphone compatibili. Gli smartphone Android che supportano ARCore sono tutti quelli dotati del Google Play Store e che montano almeno Android 7.0 o successivo. 


Google Pixel 2
Google Pixel 2 XL
Google Pixel 3
Google Pixel 3 XL
Google Pixel 4
Google Pixel 4 XL
Nokia 8.1
Huawei Honor 10
Huawei Mate 20
Huawei Mate 20 Pro
LG V30
LG V60 ThinQ 5G
Motorola Moto G8
Motorola One
Motorola Moto X
Samsung Galaxy S10
Samsung Galaxy Note 10
Samsung Galaxy S9
Samsung Galaxy Z Flip



I dispositivi iOS che supportano ARCore sono tutti gli iPhone a partire da iPhone SE fino al più recente iPhone 11, ma anche gli iPad Pro e l’iPod Touch di settima generazione.
  

Posta un commento

0 Commenti