Type Here to Get Search Results !

Sky Lista Codici Errori - Scopri Il Significato e Come Risolvere Il Problema

Ritorniamo a parlare di Sky , in questo articolo abbiamo raccolto una lista completa di tutti i codici errore più comuni che possono comparire durante il normale utilizzo di Sky con le relative soluzioni. Vediamo di capire quali sono gli errori comuni del decoder Sky e come procedere per risolverli.

Sky Lista Codici Errori - Significato e Come Risolvere 

Codici errori Sky 01, 02, 04, 07 e 08

I codici errori 01, 02, 07 e 08 riguardano la Smart Card e la sua lettura. Per risolvere questi problemi la procedura è molto semplice: stacca l’alimentazione della corrente dal decoder, estrai la Smart Card e pulisci il chip con un panno asciutto, quindi rimetti il decoder in corrente e aspetta un minuto prima di reinserire la Card, facendo attenzione che sia nel verso giusto.

Il codice errore 04, invece, significa che il programma che stai cercando di guardare non è attivo, quindi o è sempre mancato nel tuo pacchetto abbonamento, oppure qualcuno dei tuoi familiari lo ha cambiato recentemente.

Il codice errore 07, in particolare, può riferirsi anche all’abbinamento sbagliato Decoder – Smart Card. Se hai più decoder in casa, assicurati che in ognuno sia inserita la Card giusta.

Il codice 08, è quello più preoccupante. Se la procedura che ti abbiamo indicato sopra non dovesse ottenere i risultati sperati, molto probabilmente la Smart Card si è deteriorata e dovrai contattare il servizio clienti Sky per fartene inviare una nuova.

Sky codice errore 10 e codice errore 30

Se stai visualizzando un codice errore 10 o 30, allora non sei fortunatissimo.

Il codice errore 10 di Sky indica un cortocircuito nel decoder o nel sistema dell’antenna parabolica. Mentre il codice errore 30 rileva un malfunzionamento generico del decoder. Purtroppo, anche resettando il sistema, in questi casi difficilmente il problema si risolverà. Il consiglio, quindi, è di contattare subito l’assistenza tecnica.

Codici errori Sky 31, 32, 33, 34 e 35

I codici errori Sky che vanno dal 31 al 35 possono comparire anche accompagnati dalla lettera A, dalla lettera B o dalla combinazione AB. Il problema è, però, sempre lo stesso.

In caso di codice errore 31, 32, 33 e 34 abbiamo un’assenza parziale del segnale, cioè alcuni canali sono visibili e altri no. Il codice errore 35 di Sky indica, invece, che c’è assenza totale del segnale e che quindi nessun canale è visibile. In caso di condizioni atmosferiche particolarmente avverse, quali temporali, forte vento o neve, non c’è molto che possiamo fare, perché la causa del problema è nel cattivo tempo che rende ardua la ricezione del segnale.

Se, invece, le condizioni meteo sono buone, allora il problema potrebbe risiedere nei cavi non ben collegati. Per questo conviene scollegare il decoder sia dalla corrente che dall’antenna, ricollegare tutti i cavi, aspettare circa un minuto e procedere a riaccendere il decoder. Se il problema dovesse persistere, molto probabilmente la parabola si è spostata e bisognerà riposizionarla da soli o con l’ausilio di un tecnico.

Codici errori Sky 70 e 71

L’errore 70 di Sky e il codice errore 71 indicano un problema all’hard disk del decoder. Anche qui la prima cosa da fare è staccare l’alimentazione e riattaccarla. Aspetta qualche minuto prima di riaccendere il decoder e controlla se il codice errore persiste. 

Se il problema non si risolve, forse la soluzione più veloce e fattibile è quella di recarsi al più vicino Sky center e chiedere un check gratuito del decoder. Per trovare il centro Sky più vicino a te, collegati al sito e inserisci il tuo indirizzo. Una mappa interattiva ti mostrerà tutti gli Sky Center in zona.

Autenticazione HDCP fallita

Un ultimo errore che potrà comparire sul tuo schermo è “Autenticazione HDCP fallita”. In questo caso si tratta di un problema di connessione tra la TV e il decoder.

Per risolverlo, stacca la presa Scart e il cavo HDMI sia dalla tv che dal decoder. Stacca e riattacca anche l’alimentazione della corrente del decoder. Riattacca la presa Scart e l’HDMI e aspetta un minuto prima di riaccendere il decoder. 

Se il problema dovesse continuare, controlla che la presa Scart e il cavo HDMI funzionino correttamente testandoli su un altro televisore

Posta un commento

0 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.

Top Post Ad

Below Post Ad