Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Android Auto - Come nascondere la barra di navigazione

Ritorniamo a parlare di android auto , oggi vedremo come nascondere la barra di navigazione grazie all'ultizzo Extras for AA una stupenda applicazione che consente di personalizzare l'interfaccia di android auto.


Extras for AA è un'applicazione creata da uno sviluppatore italiano , che consente di stravolgere completamente l’interfaccia stock di Android Auto e fare diverse cose, come nascondere e ridurre la barra in basso, cambiare il colore alla barra di navigazione, modificare la dimensione delle notifiche, nascondere l’orologio, nascondere la barra di scorrimento a sinistra, nascondere i nomi delle app nel launcher e altro ancora.  


Ecco la procedura da esguire per iinstallare Extras for AA 

Prima di proseguire con l'articolo ci teniamo a preciesare che per effettuare questa operazione abbiamo la necessità di avere smartphone Android col root e installare l’app substratum lite theme engine e che tecnolovez sono si assume alcuna responsabilità su eventuali danni o malfunzionamenti del vostro dispositivo in quanto l'articolo è a puro scopo didattico e informativo.  



Installa l’app substratum lite theme engine da Google Play.
Scarica il file apk di Extras for AA da xdalabs  
Con un file manager, portati nella cartella in cui hai salvato il file apk di Extras for AA e installalo. Potrebbe essere necessario fornire i permessi per installare app da queste fonti. Se ti appare un messaggio che ti chiede di farlo, non devi far altro che confermare.
Avvia Extras for AA: contestualmente dovrebbe avviarsi anche substratum lite theme engine.
Concedi i permessi di root quando ti viene chiesto.
Da substratum lite theme engine vai nella sezione Themes e tocca Extras for AA.
Extras for AA ti mostra una serie di opzioni suddivise per categoria con cui puoi personalizzare l’interfaccia di Android Auto. Se, ad esempio, vuoi solo nascondere la barra di navigazione, vai in SELECT OTHER EXTRAS e seleziona One Button Mode.
Dopo aver scelto le personalizzazioni, assicurati di aver selezionato Android Auto in alto.
Tocca il pulsante blu in basso a destra e seleziona Install selected.
Tocca Ok e riavvia il telefono.
Apri nuovamente substratum lite theme engine.
Vai in Manager, qui troverai un tema con le personalizzazioni scelte.
Seleziona il tema che vuoi usare in Android Auto  
Tocca il pulsante blu in basso a destra.
Tocca Enable selected.
Collega il telefono ad Android Auto.nascondere barra in AA



Se hai eseguito i passi correttamente, la barra di navigazione non è più presente e c’è solo il pulsante laterale per andare al menu principale.

Posta un commento

0 Commenti