Ritorniamo a parlare di GMail , oggi vedremo come impostare una risposta automatica al nostro indirizzo di posta elettronica.
Questa funzione è nata per fornire una risposta automatica mentre si è in ferie, fuori sede o per coprire lunghi periodi senza connessione.
Nulla vieta, però, di usarla anche come risposta automatica perenne del genere “grazie per averci contattato, presto riceverà una risposta“. La procedura è davvero semplice ed alla portata di tutti bastano davvero pochi click , tutto quello che dovete fare è seguire i pochi passi elencati nella guida sottostante
Come attivare il risponditore automatico su Gmail
Da PC aprite Gmail
Effettuate l’accesso. Una volta dentro al servizio, premete sull’icona a forma di ingranaggio presente in alto a destra , e successivamente andate su Visualizza tutte le impostazioni.
Se volete che la risposta automatica arrivi solo ai vostri contatti, spuntate la casella apposita posizionata sotto al campo Messaggio.
Successivamente cliccate su Salva modifiche in basso alla schermata per attivare ufficialmente la risposta automatica.
In caso vogliate disattivare l'impostazione , basterà effettuare la procedura con gli stessi passaggi disattivando la voce sopra indicata.