Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 10 - Come cambiare il tema di default

Ritorniamo a parlare di windows 10 , oggi vedremo come cambiare il tema di default presente al momento dell'installazione la procedura è davvero molto semplice , tutto quello che dovrete fare è seguire i passi elencati nella procedura sottostante.

 
Per personalizzare il tema di Windows 10 clicchiamo sul tasto “Start” e dal menu che apparirà clicchiamo sull’icona a forma di ingranaggio per richiamare le impostazioni. Nella pagina di disambiguazione selezioniamo la voce “Personalizzazione”, visualizzeremo così una nuova schermata divisa a schede. Clicchiamo su “Temi”.

Da qui sarà possibile scoprire il tema corrente e le diverse configurazioni che lo compongono (sfondo, suoni, colore e cursore del mouse).


Di default sono disponibili quattro temi. Questi potranno essere facilmente personalizzati cambiando immagine di sfondo, colori principali e combinazioni di suoni, cliccando sulle relative icone presenti nella sezione “Tema corrente”.



Una volta terminate le nostre modifiche premiamo sul tasto “Usa tema personalizzato” e in seguito su “Salva tema” per applicare e archiviare la personalizzazione creata.

Sul windows store sono disponibili numerosi temi scaricabili gratuitamente per installarli basta cliccare “Acquista altri temi nello store”

Successivamente verremo reindirizzati su una pagina dedicata del Windows Store dove sono disponibili tantissimi temi - Tutto quello che devi fare per scaricarli è cliccare su questo link e scegliere il tema di tuo gradimento.
 

Posta un commento

0 Commenti