Windows File Recovery - Nuovo programma gratuito di Microsoft per recuperare file cancellati o danneggiati


Hai eliminato accidentalmente una foto o un file importante? Qualcuno dei tuoi file è corrotto o stai cercando di salvare il contenuto di un disco rigido o di una chiavetta USB? 



Allora Windows File Recovery è la soluzione migliore in quanto è in grado direcuperare file cancellati o danneggiati .

Windows Recovery è un nuovo programma di recupero file gratuito creato da Microsoft che consente di recuperare file cancellati o danneggiati, sia dal disco rigido che dalla chiavetta USB, dalle schede di memoria e da altri supporti. 

Allo stesso tempo supporta la maggior parte dei tipi di file in modo da non perdere nulla. Infine, il programma può ripristinare i file da dischi formattati, nei formati NTFS, FAT, exFAT e ReFS.

Naturalmente, come altri programmi di recupero, il risultato non è sempre quello desiderato. Ma dopo averlo testato più volte si è rilevato 

Windows File Recovery per ripristinare i file eliminati

Tra i formati supportati JPEG, PDF, PNG, MPEG, i documenti di Office, MP3, MP4, gli archivi ZIP e altri. È possibile agire su hard disk, SSD, pendrive o unità USB e schede di memoria. L’operazione va eseguita da riga di comando. Al momento non è possibile effettuare il recupero dallo storage dei servizi cloud né da risorse di rete che non siano il PC su cui è eseguito il software.

Per foto, documenti, video e altro, Windows File Recovery supporta molte tipologie di file per garantire che i vostri dati non siano persi in modo permanente.



Se il ripristino dev’essere effettuato dalla memoria delle fotocamere o da supporti come le schede SD, Microsoft consiglia di affidarsi alla modalità Signature che va oltre il file system NTFS con il supporto a FAT, exFAT e ReFS. Le altre due sono Default e Segment. Maggiori informazioni e le istruzioni per l’utilizzo sulle pagine del supporto ufficiale.

Cosa aspetti scarica Windows File Recovery  gratutitamente direttamente dal Microsoft store tramite questo link

Posta un commento

Lascia un commento (0)

Nuova Vecchia