Hot Posts

6/recent/ticker-posts

OsmAnd - Alternativa a Google Maps open source con mappe e navigazione offline

Ritorniamo a parlare di applicazioni , oggi vogliamo segnalarvi OsmAnd APP disponibile sia per dispositivi iOS che android ed è una valida alternativa a Google Maps in quanto è completamente gratuita opens suorce con mappe enavigazione offline.

 
 OsmAnd ha la maggior parte delle funzionalità su Google Maps. Tra questi ci sono la navigazione, la ricerca di punti di interesse, informazioni sui limiti di velocità, sentieri escursionistici, ciclismo e altro ancora. Allo stesso tempo, attraverso OsmAnd possiamo vedere immagini satellitari, attraverso Bing.
 Tutte le mappe possono essere memorizzate all'interno del dispositivo per l'utilizzo offline. Anche grazie al GPS od altri sistemi di posizionamento Osmand offre la possibilità di esplorare le mappe godendo di tutti i Point of Interest (POI) di OpenStreetMap e di utilizzare l'app come navigatore con voce guida per auto, biciclette e pedoni. Le funzionalità di OsmAnd possono inoltre essere estese con plugin come ad esempio OsmAnd Contour lines che mostra ombreggiatura e curve di livello per l'altitudine sulla mappa o OsmAnd Parking che permette di memorizzare dove si ha parcheggiato.[5][6]

Ecco le caratteristiche principali di OsmAnd
 
  • Calcolo del percorso online o con algoritmi offline
  • Inserimento di più punti intermedi con risoluzione del problema del commesso viaggiatore
  • Navigazione passo-passo con voce guida
  • Indicazione di corsia e avvisi sui limiti di velocità
  • Calcolo tempo di arrivo stimato
  • Ricalcolo automatico in caso di deviazione
  • Ricerca della destinazione per indirizzo, POI (ristoranti, hotel, musei) e coordinate



Scaricando le mappe vettoriali offline è possibile utilizzare il proprio dispositivo Android come un navigatore satellitare senza necessitare di alcuna connessione ad Internet. Oppure è possibile connettersi ad Internet esclusivamente per calcolare l'intero tragitto con i server pubblici di OpenStreetMap (che sono generalmente più veloci) per proseguire offline con l'itinerario appena calcolato. Non si necessita di connessione ad Internet nemmeno per il calcolo del tragitto più breve per raggiungere più punti intermedi.

Cosa aspetti scarica OsmAnd gratuitamente dal tuo store tramite i badge sottostanti

Badge-Apple-Store  Badge-Google-Play

Posta un commento

0 Commenti