Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows File Recovery - Nuovo programma gratuito di Microsoft per recuperare file cancellati o danneggiati


Hai eliminato accidentalmente una foto o un file importante? Qualcuno dei tuoi file è corrotto o stai cercando di salvare il contenuto di un disco rigido o di una chiavetta USB? 



Allora Windows File Recovery è la soluzione migliore in quanto è in grado direcuperare file cancellati o danneggiati .

Windows Recovery è un nuovo programma di recupero file gratuito creato da Microsoft che consente di recuperare file cancellati o danneggiati, sia dal disco rigido che dalla chiavetta USB, dalle schede di memoria e da altri supporti. 

Allo stesso tempo supporta la maggior parte dei tipi di file in modo da non perdere nulla. Infine, il programma può ripristinare i file da dischi formattati, nei formati NTFS, FAT, exFAT e ReFS.

Naturalmente, come altri programmi di recupero, il risultato non è sempre quello desiderato. Ma dopo averlo testato più volte si è rilevato 

Windows File Recovery per ripristinare i file eliminati

Tra i formati supportati JPEG, PDF, PNG, MPEG, i documenti di Office, MP3, MP4, gli archivi ZIP e altri. È possibile agire su hard disk, SSD, pendrive o unità USB e schede di memoria. L’operazione va eseguita da riga di comando. Al momento non è possibile effettuare il recupero dallo storage dei servizi cloud né da risorse di rete che non siano il PC su cui è eseguito il software.

Per foto, documenti, video e altro, Windows File Recovery supporta molte tipologie di file per garantire che i vostri dati non siano persi in modo permanente.



Se il ripristino dev’essere effettuato dalla memoria delle fotocamere o da supporti come le schede SD, Microsoft consiglia di affidarsi alla modalità Signature che va oltre il file system NTFS con il supporto a FAT, exFAT e ReFS. Le altre due sono Default e Segment. Maggiori informazioni e le istruzioni per l’utilizzo sulle pagine del supporto ufficiale.

Cosa aspetti scarica Windows File Recovery  gratutitamente direttamente dal Microsoft store tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti