Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come sapere dove si trova una persona tramite Facebook

Ritorniamo a parlare di facebook , e di una funzione che in tanti sottovalutano e forse non conoscono ovvero " amici nelle vicinanze"


Si tratta di una funzione davvero utile , che consente di sapere in tempo reale dove se nelle nostre vicinanze si trovano i nostri amici ( e non solo )

Ecco la procedura da eseguire per attivare la funzione Amici nelle vicinanze


Come prima cosa avvia l'applicazione , dopodiché premi sull’icona del menu situata nell’angolo in alto a destra e, nella schermata che ti viene mostrata, fai tap sulla voce Amici nelle vicinanze.

Adesso attiva la funzionalità in questione, premendo sul pulsante Inizia, e personalizza la privacy della posizione, in modo tale da scegliere se condividerla con tutti gli amici o soltanto con alcune persone specifiche. 

Fatto ciò, premi sui pulsanti Avanti e Attiva, per attivare la funzionalità Cronologia delle posizioni che consente a Facebook di creare uno storico delle posizioni del tuo dispositivo e sfruttare la localizzazione in background.

 A questo punto, il servizio sarà stato correttamente attivato e potrai vedere, su una mappa, la tua posizione e quella degli amici che hanno attivato il servizio e con i quali hai condiviso la posizione. 

Nel menu in basso, invece, ti verrà mostrato l’elenco delle altre posizioni situate nelle vicinanze, per quanto riguarda tutti i tuoi amici di Facebook che utilizzano questa funzionalità. 

Ci teniamo a precisarvi che tale funzione è possibile disattivarla in qualsiasi momento e smettere di condividere la tua posizione, premendo sull’icona dell’ingranaggio situata nell’angolo in alto a destra, spostando su OFF la levetta situata in corrispondenza della dicitura Amici nelle nelle vicinanze e, infine, premendo sul pulsante Disattiva amici nelle vicinanze.

Posta un commento

0 Commenti