Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Diario Test IT - Strumento online per verificare la presenza di malware nei documenti

Ritorniamo a parlare di tool online , oggi vogliamo segnalarvi Diario Test IT un ottimo strumento online che consente di esaminare e verificare i documenti alla ricerca di malware. Si tratta di un servizio completamente gratuito e che non richiede registrazione.



MALWARE DETECTOR-  PRIVACY PROTECTOR 

Oggi come oggi , i documenti sono ampiamente utilizzati per nascondere dei file dannosi, quindi è molto utile controllare tutti i tipi di documenti alla ricerca di malware.

Come funziona e come verificare la presenza di malware nei documenti


Il funzionamento di Diario Test IT e davvero semplice , il tool si occupa di scansionare e analizzare i documenti mantenendo la privacy dei contenuti degli utenti.


Per scansionare un file, tutto quello che dovete fare è : selezionare o "trascinare e rilasciare" il documento che si vuole analizzare.
Immediatamente inizierà il processo di analisi e dopo pochi secondi verrà visualizzato il risultato.



Diario Test IT analizza e rileva il malware in questi tipi di documenti:
Documenti di testo: DOC, DOCX, DOCM, DOT, DOTX. DOTM e XML.
Fogli di calcolo: XLS, XLSX, XLSM, XLT

Senza dubbio è uno di quegli strumenti da non sottovalutare e tenere nei preferiti , ed a nostro parere è uno strumento essenziale per chi lavora regolarmente con i documenti, ricevuti per posta o su altri supporti di memoria.

Sul sito ufficiale del tool gli sviluppatori hanno precisato che, Diario Test IT non utilizza né memorizza il contenuto di alcun documento, ma solo la sua struttura e le sue caratteristiche formali.





Cosa aspetti prova subito Diario Test IT , collegati al sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti