Hot Posts

6/recent/ticker-posts

EmoCheck - Programma per capire se il proprio PC è infetto del TROJAN Emotet


Ritorniamo a parlare di sicurezza , oggi vogliamo segnalarvi EmoCheck un piccolo ma ottimo tool open source che consente di capire se il proprio PC è infetto del TROJAN Emotet.



Così come accade nel mondo fisico, anche per contrastare le pandemie informatiche è necessario usare strumenti specifici. 

Si chiama EmoCheck e consente di scoprire se il proprio computer è stato colpito dal trojan. EmoCheck può essere scaricato a questo indirizzo in due versioni: una per sistemi a 32 bit, una per quelli a 64 bit. 


Se il tool individua il malware, il suggerimento è di utilizzare Gestione Attività per bloccarne i processi ed eseguire immediatamente una scansione con un software antivirus per individuare la presenza di eventuali ulteriori malware presenti sul computer.




Secondo alcuni studi , nel corso di questo "maledetto 2020 " le attività dei pirati sembrano essersi intensificate e i report riguardanti nuove campagne di diffusione del malware si sono moltiplicati. 

Il nostro consiglio come sempre è quello di prevenire , e che questo piccolo tool non deve esser assolutamente sottovalutato. 

Cosa aspetti scarica gratuitamente EmoCheck da GitHub tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti