Amazon - Nuovo servizio che consente di scegliere il giorno ed orario di consegna

Ritorniamo a parlare di amazon , nelle ultime ore è stato reso disponibile un nuovo servizio che consente agli utenti di scegliere il giorno e l'orario di consegna per il loro pacco.


Si tratta di un servizio pensato soprattutto per chi è fuori tutto il giorno e vorrebbe ricevere i pacchi direttamente la sera o al mattino presto prima di uscire. Per il momento il servizio è disponibile solo nelle grandi città ed è valido solo dal lunedì e al venerdì. 

Di sicuro è un'ottimo servizio che va ad arricchire i servizi già esistenti , ma vogliamo precisarvi che  non è gratuito: anche gli utenti Prime devono pagare un sovra-prezzo se vogliono scegliere l’orario e il giorno della consegna del pacco.  

Come scegliere ora e giorno di spedizione su Amazon

Per scegliere la fascia orario e il giorno di spedizione del proprio pacco su Amazon bisogna impostare la giusta opzione in fase di acquisto. Il tutto avviene durante la fase di check-out: nella sezione dedicata alla spedizione c’è la voce “Consegna programmata” e selezionandola appare il tasto “Modifica orario di consegna”. Cliccandolo appare un calendario nel quale poter scegliere sia il giorno sia la fascia oraria di consegna.

Le fasce orarie sono:

9:00 – 11:00
11:00 – 13:00
14:00 – 16:00
16:00 – 18:00
19:00 – 21:00
21:00 – 23:00.

Per quanto riguarda i giorni, si può scegliere dal lunedì al venerdì. Ci teniamo a precisarvi che al momento il servizio è disponibile solo nelle grandi città.

Quanto costa il nuovo servizio di Amazon

Il nuovo servizio di Amazon non è gratuito, nemmeno per coloro che hanno un abbonamento ad Amazon Prime. Se si è abbonati a Prime, però, il costo da sostenere è inferiore.

Infatti, per scegliere la fascia oraria e il giorno di consegna del pacco il prezzo è 10,49 euro per i clienti non Prime, mentre per coloro che hanno l’abbonamento il costo scende a 3,49 euro. Un prezzo tutto sommato accettabile per avere un servizio opzionale sulla propria spedizione.

Posta un commento

0 Commenti